I Cavalieri dello Zodiaco arrivano su Amazon Prime Video: ecco l’annuncio di Yamato Video

I Cavalieri dello Zodiaco arrivano su Amazon Prime Video: ecco l'annuncio di Yamato Video

Pubblicato il 20 Aprile 2022 alle 20:00

I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya approdano su Amazon Prime Video. La piattaforma streaming si sta dando un gran da fare per quanto riguarda l’ampliamento del suo catalogo, che questa volta ha a che fare con l’anime cult per eccellenza.

ANiME GENERATION, il canale a tema di Prime Video a pagamento, successivamente all’aggiunta di Naruto al suo catalogo, oggi è la volta anche dei I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya. La trasposizione animata dell’omonimo manga di Masami Kurumada, approderà su ANiME GENERATION nel mese di maggio, grazie anche a Yamato Video.

La serie originale è composta da 114 episodi che arrivano per la prima volta su un servizio streaming.

Il post di annuncio su Facebook di Yamato Video cita:

ANiME GENERATION, il canale tematico di Amazon Prime Video, vi invita a partecipare ad un maggio stellare!

È in arrivo il grande classico I CAVALIERI DELLO ZODIACO. L’iconica serie ideata dal sensei Masami Kurumada e che vanta il chara design del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno sarà disponibile da Maggio, per la prima volta in streaming in Italia.

 

Saint Seiya il manga di Masami Kurumada è diventato un cult intramontabile, nonostante la sua serializzazione non sia durata a lungo come i manga più famosi al momento. I ruggenti anni ottanta hanno sancito una storia immensa, degna delle migliori epopee mitologiche scritte nel corso del tempo.

Weekly Shonen Jump a quel tempo ospitò delle grandi serie, che ancora oggi dettano legge e fanno scuola, insieme al fatto di essere tra le preferite del pubblico nonostante siano trascorsi molti anni. Tra queste senza dubbio, troviamo i Cavalieri dello Zodiaco.

I Cavalieri dello zodiaco  è una saga di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada, esordita con il manga Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco di 28 volumi, a cui sono seguiti un primo adattamento animato per la TV, I Cavalieri dello zodiaco, di 114 episodi, prodotto da Toei Animation fra il 1986 e il 1989.

Successivamente sono usciti quattro film d’animazione per il cinema, tre musical, numerosi videogiochi, modellini ed un’infinità di merchandising relativo soprattutto alla serie TV.

I Cavalieri dello Zodiaco arrivano su Amazon Prime Video: ecco l'annuncio di Yamato Video

Dal 2002 il marchio ha poi avuto un rilancio commerciale partito con la trilogia sequel I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya – Hades (formata da 31 OAV) a cui sono seguiti:

  • 7 nuovi manga (Episode GNext DimensionThe Lost CanvasSaintia Sho – Le sacre guerriere di AtenaEpisodio Zero/Origin/Destiny, Saint Seiya Meioiden Dark Wing ed uno francese in uscita nel 2022);
  • un romanzo (Gigantomachia);
  • un nuovo film animato (I Cavalieri dello zodiaco – Le porte del paradiso);
  • un film remake in CG adattamento della serie classica (I Cavalieri dello zodiaco – La leggenda del Grande Tempio);
  • una serie di OAV prequel dell’intera saga (The Lost Canvas);
  • una serie TV sequel-spin off dell’intera saga (Saint Seiya Ω);
  • due serie ONA spin off (Saint Seiya: Soul of Gold e Saint Seiya – Saintia Shō);
  • una serie CG ONA reboot della serie classica dal titolo Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco (2019);
  • un film live action basato sulla serie classica (previsto per il 2022.

Articoli Correlati

Demon Slayer ci proietta nuovamente in un nuovo scontro. Questa volta tra i fan! L’utente di Reddit KnYChan2 ha condiviso...

13/05/2022 •

21:00

Nel capitolo precedente di Dragon Ball Super, i lettori hanno visto come Bardock ha sconfitto Gas della malvagia famiglia Heeter...

13/05/2022 •

20:00

Doctor Strange in the Multiverse of Madness presenta un colpo di scena finale (prima dei titoli di coda e delle scene extra) in...

13/05/2022 •

19:30