Pokémon: ecco una vittoria ufficiale di Ash che forse abbiamo dimenticato

Pokémon: ecco una vittoria ufficiale di Ash che forse abbiamo dimenticato

Pubblicato il 19 Aprile 2022 alle 16:40

Con Pokémon Sole & Luna Ash ha finalmente realizzato il suo sogno di ottenere il titolo di campione della Lega della Regione di Alola, dopo centinaia di episodi, l’allenatore riesce ad ottenere una vittoria importante quindi.

Ma non tutti sanno che non è il primo titolo ufficiale vinto da Ash. Infatti il primo traguardo importante è stato raggiunto dall’allenatore nel corso della prima stagione dell’anime e oggi andiamo a rispolverare qualche vecchio episodio.

Durante la prima avventura se ben ricordate, Ash e il suo Primeape parteciparono al Gran Premio P1, un torneo dedicato esclusivamente ai Pokémon di tipo Lotta.

All’epoca, ovviamente il ragazzino era ancora alle prime armi e il suo Pokémon non rispondeva ad alcun modo ai suoi comandi.

Nel corso delle prime lotte, quando Primeape venne preso a pugni fragorosamente da un Machop, facendolo rotolare fuori dal ring, Ash accorse in soccorso del suo Pokémon che fece rinsavire quest’ultimo.

Primeape infatti decise di fidarsi del suo allenatore, portandolo verso la finale del Gran Premio P1.

Gli avversari finali del torneo furono i membri del Team Rocket insieme al loro Hitmonlee. Al termine di una lotta incredibile, Primeape vinse la finale, regalando ad Ash la sua prima vittoria ufficiale come allenatore.

Quindi proprio per questo Ash non si è aggiudicato il suo primo titolo importante ad Alola, ma a Kanto.

Per quanto il paragone non esista, visto che la Lega è una delle competizioni più importanti del mondo Pokémon, il primo titolo ufficiale di Ash è stato quello descritto in questo articolo, anche se veramente minuscolo rispetto a quello ottenuto poco tempo fa.

Pokémon: ecco una vittoria ufficiale di Ash che forse abbiamo dimenticato

A proposito di Pokémon Esplorazioni

In Giappone la serie ha debuttato su TV Tokyo il 17 Novembre 2019 con il titolo Pocket Monsters per la regia generale di Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) e le animazioni dello studio OLM.

Maki Odaira (Sole e Luna) dirige la serie, il veterano Kunihiko Yuyama fa da supervisore, Shoji Yonemura (Hunter x Hunter) coordina le sceneggiature, Shuhei Yasuda (Sole e Luna) si occupa del character designer e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.

Gli scrittori degli episodi includono Reiko Yoshida (A Silent VoiceK-On!), Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode

In Italia è considerata la stagione 23 dell’anime del 1997 ed è arrivata con il titolo Pokémon Esplorazioni: la serie; va in onda su K2 dal 29 Agosto 2020

 

Articoli Correlati

Netflix ha pubblicato un poster, una nuova clip e altri membri del cast di Vampire in the Garden, un nuovo anime che a maggio...

13/05/2022 •

18:00

Un fan di Dragon Ball ha creato una serie di bellissime fan art ispirate ai colori dell’Arcobaleno, raffiguranti alcuni dei...

13/05/2022 •

17:40

Con The Hellbound continuiamo la rubrica Recensioni Express, dove tramite un articolo efficace, snello, incisivo e esplicativo...

13/05/2022 •

17:20