News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero: svelata la nuova data di uscita!

Marco Strignano 14/04/2022

article-post

Dragon Ball Super: Super Hero ha una nuova data di uscita! Finalmente, dopo la grossa vicenda legata all’attacco hacker ai danni della Toei Animation che ha costretto allo slittamento del film, ora non ci sono più impedimenti.

Questa è una notizia molto importante, che tutti gli appassionati si aspettavano e che volevano da tanto tempo. Il film uscirà in Giappone l’11 giugno 2022!

L’annuncio arriva per concessione dell’insider che si occupa di fornire tutti gli aggiornamenti della serie di Akira Toriyama, DbsHype.

Di seguito ecco l’annuncio di cui stiamo parlando:

Inoltre un brevissimo teaser è stato pubblicato su Twitter dall’account DB_super2015, in cui si vede la data di uscita nei secondi finali:

https://twitter.com/DB_super2015/status/1514483668836061187?s=20&t=MgFLeXMWVijtmKZ2j8DNgw

Nelle scorse ore è stato rivelato che in Giappone il film verrà proiettato l’11 giugno 2022. In pratica, considerato che inizialmente il piano era di renderlo disponibile il 22 aprile, la pellicola uscirà con un mese e mezzo di ritardo rispetto alle idee iniziali.

Dragon Ball Super: Super Hero: il film

Si tratta di un film animato di arti marziali in CGI giapponese, in uscita nel 2022. Il film è prodotto da Toei Animation e scritto da Akira Toriyama, creatore della serie di Dragon Ball.

È in totale il ventunesimo film di Dragon Ball, il quarto in cui Toriyama è coinvolto direttamente, il secondo a portare il nome di Dragon Ball Super e il primo ad essere prodotto utilizzando principalmente l’animazione in 3D.

L’esercito del Red Ribbon, un’organizzazione malvagia precedentemente già sconfitta da Son Goku, viene riformata da un gruppo di persone che hanno creato nuovi e più potenti Androidi, chiamati Gamma 1 e Gamma 2, che tramano vendetta verso Goku e la sua famiglia.

Nel film le novità saranno tante, primo fra tutti il ritorno dell’Armata del Fiocco Rosso con due nuovi pericolosi androidi Gamma 1 e 2. La vicenda però girerà principalmente intorno a Gohan e Piccolo, il quale presenterà una nuovissima trasformazione. Non mancheranno le soprese, i colpi di scena e i ritorni nostalgici, tra cui il ritorno di Gotenks!

Ora che la seconda data di uscita del film è pubblica non ci resta che aspettare la sua uscita nei cinema italiani!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]