News Anime

Evangelion 3.0+1.0: Hideaki Anno conferma che il personaggio di Mari non è ispirato dalla moglie

Nicola Gargiulo 07/04/2022

article-post

Durante le celebrazioni per Evangelion 3.0+1.0 il regista Hideaki Anno e Amazon Prime Video (ovvero la piattaforma streaming dove è stato rilasciato il prodotto) hanno messo in piedi una livestream dove hanno risposto alle domande dei fan.

Alcune delle risposte più importanti sono state condivise e trascritte su Twitter da Studio Khara, donando al pubblico un’idea generale della produzione che ruota intorno al famigerato franchise.

Una delle domande più interessanti che si sono posti gli appassionati, è a proposito della moglie di Anno, l’autrice Moyoco Anno (Sugar Sugar Rune, Hataraki Man), chiedendosi se sia stata di ispirazione per il personaggio di Mari Illustrious Makinami.

La teoria è in circolo da qualche tempo sul web e oggi finalmente abbiamo una chiara risposta.

Questa ipotesi circola ardentemente tra i fan di Neon Genesis Evangelion, che hanno interpretato il salvataggio di Shinji da parte di Mari nella conclusione di Rebuild of Evangelion come un riflesso di Moyoco che salva il regista dalla sua depressione grazie all’amore che la donna prova per lui.

Anno ancora una volta però ha smentito la teoria:

Questa vaga teoria non è altro che una semplice supposizione e una becera speculazione di un manipolo di persone a caso.

Il comunicato completo scrive:

Sono stati letti numerosi articoli, condivise numerose foto e speculazioni al riguardo, ma l’ipotesi che Mari sia ispirata alla moglie di Anno non ha alcun fondamento. Quando si è lavorato alla produzione questa cosa sarebbe stata improbabile.

La personalità di Mari (così come quella di Asuka e altre) è stata creata dalla mente del regista Kazuya Tsurumaki più che da Anno, quindi l’ispirazione alla moglie del regista non esiste.

Comunque è davvero esilarante vedere il pubblico che specula e interpreta questi personaggi come vuole, e allo stesso tempo è anche triste vedere le famiglie degli autori essere denigrate e paragonate ai personaggi di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time completamente a caso.

Non è la prima volta che l’ipotesi viene smentita ma il pubblico ha continuato a sostenerla imperterrito, inarrestabile. Nonostante Moyoco Anno si sia dichiarata contraria ed ha invitato il pubblico ad informarsi sulle cose prima di tirare conclusioni, la domanda è stata ancora ripresentata dai fan.

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]