Pokémon Esplorazioni: Goh è un allenatore migliore di Ash Ketchum?

Pokémon Esplorazioni: Goh è un allenatore migliore di Ash Ketchum?

Pubblicato il 28 Marzo 2022 alle 08:30

La serie Pokémon Esplorazioni ha introdotto tante novità per il franchise, compreso un nuovo personaggio, Goh, che farà da spalla ad Ash durante il corso di questa nuova avventura, che vedrà i due muoversi da regione in regione alla ricerca di nuove sfide e nuovi Pokémon da catturare.

In un lasso poco longevo di tempo il personaggio di Goh è entrato fin da subito nelle grazie del pubblico, conquistando una buona fetta di appassionati fedeli alla serie anime.

Il nuovo allenatore rispetto ad altri co-protagonisti ha avuto un ruolo ampiamente rilevante nella serie, specie se guardiamo e analizziamo tutto l’arco narrativo riguardante il Progetto Mew.

Questa valenza di Goh all’interno della serie ha condotto alcuni appassionati a pensare alla definitiva sparizione di Ash e Pikachu dall’anime, visto che un enorme spazio è stato donato alle nuove leve.

eplorazioni pokémon manga

Nonostante la scelta di eliminare Ash dalla serie potrebbe risultare controproducente, notiamo che Goh è decisamente un allenatore migliore di Ash Ketchum, almeno per quanto riguarda l’amore e la cura del ragazzo verso i suoi Pokémon, e l’obiettivo che ne consegue: quello di catturarli tutti.

Infatti Goh possiede attualmente già 100 Pokémon, molti dei quali si trovano nel laboratorio del Professor Cerasa.

Ash ne possiede 60 e nonostante sia un numero minore rispetto a quelli di Goh, comunque non va mai a trovarli per giocare con loro o semplicemente controllare il loro stato di salute.

A differenza di Ash, Goh trascorre diverse ore al giorno con i suoi Pokémon. Infatti il giovane allenatore si reca del loro per prendersene cura e giocare con loro, creando così un legame indissolubile che sicuramente rafforzerà anche le sue lotte future.

A proposito di Pokémon Esplorazioni

In Giappone la serie ha debuttato su TV Tokyo il 17 Novembre 2019 con il titolo Pocket Monsters per la regia generale di Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) e le animazioni dello studio OLM.

Maki Odaira (Sole e Luna) dirige la serie, il veterano Kunihiko Yuyama fa da supervisore, Shoji Yonemura (Hunter x Hunter) coordina le sceneggiature, Shuhei Yasuda (Sole e Luna) si occupa del character designer e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.

Gli scrittori degli episodi includono Reiko Yoshida (A Silent VoiceK-On!), Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode

In Italia è considerata la stagione 23 dell’anime del 1997 ed è arrivata con il titolo Pokémon Esplorazioni: la serie; va in onda su K2 dal 29 Agosto 2020

 

 

 

Articoli Correlati

Nell’ultimo numero della miniserie antologica dedicata ad Elektra ci sarà una storia firmata da Kevin Eastman, creatore delle...

07/05/2022 •

18:00

Empire ha rilasciato una parte dell’intervista con Taika Waititi, in cui il regista parla del ritorno di Jane Foster in...

07/05/2022 •

17:30

My Hero Academia ha lanciato nelle pagine dei suoi capitoli tantissimi personaggi uno più originale degli altri. Chiaramente...

07/05/2022 •

17:00