Elden Ring: Streamer usa il gioco per donazioni alle vittime in Ucraina

Elden Ring: Streamer escogita un metodo davvero originale

Pubblicato il 2 Marzo 2022 alle 15:12

Elden Ring proprio come i suoi predecessori, ovvero la saga di Dark Souls, Demon’s Souls, Sekiro, Bloodborne e tutta la scia dei soulslike, fa sempre opinare di se stesso, e in un modo o nell’altro quasi sempre in maniera positiva. Questa volta il titolo FromSoftware viene in aiuto alle vittime in Ucraina tramite una trovata e un’idea geniale da parte di un noto streamer di Twitch; ma come è possibile che Elden Ring possa venire in ausilio in una situazione così difficile? Semplice, grazie al suo gameplay.

L’idea geniale di Hasanabi è stata quella di sfruttare la difficoltà e la frustrazione dell’RPG nipponico per raccogliere del denaro destinato appunto alle vittime in Ucraina, sfruttando ogni morte in-game per devolvere 10 dollari ogni volta che accadeva. Questo per circa 8 ore, raccogliendo un totale di 152.000 dollari, una somma più che elevata per una trovata così originale e benevola. Lo streamer ha dichiarato su Twitter:

LEGGI ANCHE:

Elden Ring: Scoperto un easter egg de Il Trono di Spade

Ho raccolto 150.000 dollari alla fine, ma potevo fare di più, sono diventato troppo abile con il videogioco. Fortunatamente l’idea è stata condivisa anche dalla chat, ed anche grazie ad essa, abbiamo raggiunto 100.000 dollari in meno di 20 minuti.

Hasanabi non si occupa solamente di dirette riguardanti Elden Ring o i videogiochi, ma anche di discussioni a stampo politico; infatti prima di iniziare la diretta il ragazzo ha esplicato e discusso della situazione tra Russia e Ucraina, ottenendo la somma descritta in un arco racchiuso in 3 ore di diretta. La somma è stata versate nelle casse della fondazione CARE che si occuperà di fornire tutto l’aiuto necessario alla popolazione attualmente in conflitto.

Tutto il mondo si sta muovendo per aiutare l’Ucraina, con ogni mezzo e metodo possibile, sperando sempre di fare di più ad ogni occasione. Dopo le grandi case di distribuzione cinematografica statunitensi che hanno deciso di bloccare la propria distribuzione in Russia, di certo quest’ultima di Elden Ring fa capire ancora una volta la capacità di solidarietà ed empatia del mondo, verso disgrazie più grandi.

Elden Ring è disponibile a partire dal 25 Febbraio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC STEAM.

Il gioco fa parlare di se da mesi ormai, ed ora che è finalmente distribuito, non assesta la sua corsa verso vette altissime.

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist è ufficialmente diventato un cult intramontabile della cultura pop, specialmente nel suo Paese natale,...

02/03/2022 •

10:07

Shockdom a partire dal 28 Febbrario 2022 ha pubblicato in tutte le librerie e le fumetterie Sole Nero, la prima graphic novel...

01/03/2022 •

14:40

The Batman ha forgiato Robert Pattinson per impersonare Bruce Wayne, nel nuovo film in uscita il prossimo 3 Marzo in Italia, e...

01/03/2022 •

14:16