L’Attacco dei Giganti: La serie si è ispirata a Stanley Kubrick

L'Attacco dei Giganti: La serie si è ispirata alla pellicola del 1968

Pubblicato il 1 Marzo 2022 alle 11:25

L’Attacco dei Giganti è tornato alla grande sulla bocca di tutto il mondo grazie all’uscita dell’ultima stagione, che ancora una volta ha cambiato le carte in tavola, per quanto riguarda il destino di Eren, Mikasa, Levi, Armin e tutti gli altri. Ogni tassello viene inserito nel posto giusto e passo dopo passo il pubblico si appresta ad assistere al finale della serie, dopo più di un decennio di gloria e successo smisurato.

Che la serie creata da Hajime Isayama ha alle spalle una cultura immensa e degna di nota era palese, ma anche questa volta da parte dell’anime, abbiamo la stessa fattura tecnica che ancora una volta sancisce e dimostra uno dei tanti moventi della notorietà del prodotto, che da decenni sbalordisce, stupisce e colpisce.

LEGGI ANCHE:

Bleach: Tite Kubo realizza una nuova illustrazione di Ichigo

Yuichiro Hayashi, ovvero il regista di questa quarta stagione de L’Attacco dei Giganti, ha rilasciata una corposa intervista pregna di sfaccettature, rivelazioni e segreti professionali, che come da prassi hanno scatenato l’ammirazione del popolo nipponico.

L’attenzione è virata sulla rivelazione considerevole che la trasposizione televisiva si è ispirata ad un film del maestro del cinema Stanley Kubrick, più nello specifico alla leggendaria pellicola di fantascienza 2001: Odissea nello spazio, uscita nell’ormai lontano 1968.

Yuichiro Hayashi ha dichiarato che alcuni dei suoni e immagini presenti in una sequenza specifica della nuova stagione sono ispirati proprio dalla pellicola di Kubrick, insieme a tante altre produzioni di fantascienza che abbracciano gli anni ’70, creando una perfetta fusione tra innovazione e rispetto per il passato.

Da come si può notare dalla foto i colori caleidoscopici fusi all’impostazione generale dell’immagine, richiamano indubbiamente al film in questione, che fa da colonna portante ad una scena immensamente essenziale per la serie, ovvero quando Eren affronta i Sentieri per la prima volta. Suoni e immagini di un tempo passato scandiscono nuovi passi verso il futuro, un futuro incerto e sicuramente catastrofico e violento.

Ricordiamo che l’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti la potete visionare su Crunchyroll, insieme a tanti altri prodotti degni di nota. Se non avete letto il manga allora la versione animata vi sorprenderà ancora di più visto il racconto drammatico che si appresta a sancire la sua conclusione.

 

Articoli Correlati

Komi Can’t Communicate è diventata una delle migliori commedie romantiche negli anime, quindi è ovvio che i fan sono...

01/03/2022 •

09:00

Il dr. Ben Arnell sembra avere tutto dalla vita, ma la sua ambizione l’ha portato a voler guarire il Joker, psicanalizzandolo !...

01/03/2022 •

08:30

My Hero Academia è una di quelle serie che fa stare bene o trattiene le lacrime. La serie è molto emozionante anche...

01/03/2022 •

07:00