News Comics

Marvel rilancia Carnage, ai disegni c’è Francesco Manna!

Gianfranco Autilia 16/12/2021

article-post

Fra le tante ricorrenze Marvel, l’anno in arrivo segnerà anche il trentesimo anniversario del debutto di Carnage, che vide la luce grazie a David Michelinie e Mark Bagley nell’iconico Amazing Spider-Man #361 dell’aprile 1992.

Naturalmente, la Casa delle Idee non mancherà di celebrare l’evento nel migliore dei modi: i festeggiamenti partiranno a febbraio 2022 negli USA con Carnage Forever #1, un one-shot antologico curato da vari autori che precederà il lancio di una nuova serie regolare imperniata sulla spietata progenie di Venom.

A sceneggiarla troveremo Ram V, attuale co-autore di Venom assieme ad Al Ewing, mentre i disegni verranno curati dal nostro connazionale Francesco Manna, per la Marvel visto all’opera su titoli di rilievo quali Old Man Logan, Tony Stark: Iron Man, Trials of Ultraman e Fantastic Four.

In questa sua nuova serie ambientata in seguito agli accadimenti di Extreme Carnage, il rosso parassita cercherà di legarsi a un nuovo ospite dopo essersi staccato dal pazzo omicida Cletus Kasady, con cui entró in contatto per la prima volta in Amazing Spider-Man #345.

Intervistato dal sito ufficiale della Marvel, Ram V ha dichiarato: “È molto probabile che questa storia di Carnage diventerà il progetto più contorto che abbia mai scritto.

Ultimamente il simbionte assassino ha attraversato alcuni cambiamenti piuttosto significativi, e mi è stata data l’opportunità di realizzare qualcosa di nuovo e innovativo con il personaggio e col tipo di storia che potreste aspettarvi di trovare in una serie di Carnage.

Questo è l’horror che rientra nelle mie corde — tanto spaventoso nelle sue implicazioni quanto lo è su pagina.

Avremo a che fare con un Carnage diabolico e spaventoso, che cerca di scoprire fino a che punto si estendono i limiti delle sue abilità. Poveri quelli che si troveranno sul suo cammino. L’Universo Marvel non è pronto per quello in cui Carnage si sta trasformando.”

Carnage #1 verrà distribuito nelle fumetterie statunitensi a cominciare dal 2 marzo e avrà una copertina firmata da Kendrik “Kunkka” Lim.

Vuoi conoscere Carnage e leggere alcune delle sue storie migliori? Acquista ora il volume “Io sono Carnage” edito da Panini Comics!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]