Shin Ultraman: data di uscita e video preview del film di Hideaki Anno

Ufficializzata la data di uscita del film Shin Ultraman

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 alle 08:00

Arriva, finalmente, un annuncio tanto atteso legato allo sviluppo del film Shin Ultraman. Il lungometraggio di Hideaki Anno debutterà ufficialmente il 13 maggio del 2022.

Una data che è stata presa in considerazione dopo lo stop forzato a causa del triste avvento del COVID-19. E che, quindi, rimette in carreggiata la lavorazione del creatore di Evangelion, la cui estetica è, per l’occasione, un mix tra innovazione e stile tradizionale – come dimostra la breve preview video presente in questo articolo.

LEGGI ANCHE:

Golden Globes 2022: il fenomeno Squid Game tra le nomination di cinema e serie tv

Il cast comprende, al momento, Daiki Arioka, Akari Hayama, Tetsushi Tanaka, Masami Nagasawa, Hidetoshi Nishijima e il protagonista Takumi Saito.

Shin Ultraman e affini: trasposizioni e adattamenti in Italia

La seconda stagione di Ultraman vede il ritorno alla regia di Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, 009 re:cyborg) e Shinji Aramaki (Appleseed, Capitan Harlock 3D), il medesimo duo che ha curato Ghost in the Shell SAC_2045. Confermati anche gli studi Production I.G e Sola Digital Arts. La data di debutto è prevista per il mese di aprile del 2022.

La prima stagione si compone di 13 episodi distribuiti direttamente su Netflix in tutto il mondo il 1 aprile 2019.

A seguire, la sinossi estratta dal sito ufficiale della piattaforma:

Decenni fa un eroe venuto dal cielo ha portato la pace in tutto il mondo. Ora il figlio di Ultraman deve impegnarsi a salvare la Terra da una nuova minaccia aliena.

Star Comics cura, invece, l’adattamento manga (in lingua italiana) delle produzione animata in computer grafica. A seguire la sinossi estratta dal sito ufficiale dell’editore:

Una nuova serie fiammante che riprende l’omonima saga che ha reso Ultraman uno degli eroi più conosciuti al mondo!
Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman, ha ereditato i geni speciali del padre e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità decisamente fuori dalla norma.

La sua vita, comunque, sembra piuttosto ordinaria… fino al giorno in cui il destino inesorabile non deciderà di mostrarglisi apertamente, stravolgendo definitivamente la sua esistenza!

Articoli Correlati

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

30/12/2021 •

12:00

Il 22 Dicembre scorso è andata in onda sulla piattaforma di streaming Disney+, l’ultimo episodio della tanto attesa Serie...

30/12/2021 •

11:30

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

30/12/2021 •

11:00