Radiation House: in arrivo il film live action del manga

Cast e data di uscita del film live action del manga Radiation House

Pubblicato il 7 Dicembre 2021 alle 07:00

Il manga di Tomohiro Yokomaku e Taishi Mori Radiation House godrà di una trasposizione cinematografica live action la cui uscita, in Giappone, è prevista per il 29 aprile del 2022.

Il regista della serie live action tratta dall’opera in questione Masayuki Suzuki dirigerà anche questa nuova iniziativa legata a un manga che, soprattutto nel Sol Levante, ha il seguito che merita. Stesso dicasi per lo sceneggiatore, ossia Haruka Oukita. La distribuzione della pellicola sul suolo giapponese sarà affidata, invece, alla TOHO.

LEGGI ANCHE:

xxxHOLiC: il teaser trailer del live action tratto dal manga delle Clamp

Tante conferme per il film di Radiation House

Per quanto riguarda la scelta degli attori, il film live action di Radiation House si baserà sugli stessi attori della serie. Pertanto, Masataka Kubota vestirà i panni di Iori Igarashi, mentre Tusbasa Honda ricoprirà il ruolo di An Amakasu. Alice Hirose presterà, invece, volto e voce a Hirono Hirose.

La prima stagione dell’adattamento live-action fu proposta nel 2019. La seconda stagione è cominciata lo scorso ottobre su Fuji TV accontentando le schiere di fan che attendevano il ritorno televisivo dei loro beniamini preferiti.

Il manga in Italia

Il manga di Radiation House debuttò sul magazine nipponico Grand Jump nell’ottobre del 2015. Nonostante una piccola battuta d’arresto occorsa nel 2020, la serializzazione procede in maniera lineare. Difatti, è attesa la pubblicazione del dodicesimo tankobon per il 17 dicembre del 2021.

Per quanto riguarda, poi, l’edizione italiana del manga, è la casa editrice J-POP a curarne la pubblicazione.

A seguire, la sinossi del primo volume estratta dal sito ufficiale dell’editore.

Iori Igarashi è un geniale tecnico di radiologia. TC e risonanze magnetiche per lui non hanno segreti, ma non è altrettanto abile a gestire i rapporti sociali. Un giorno riesce finalmente a farsi assumere nell’ospedale dove lavora la sua amica di infanzia, di cui è innamorato da sempre. Sarà la svolta? O la tensione tra loro renderà la collaborazione impossibile?

Articoli Correlati

Mentre Hawkeye è disponibile su Disney+, anche su Fortnite arrivano Clint Barton e Kate Bishop, ovvero i protagonisti...

18/01/2022 •

20:09

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

18/01/2022 •

19:53

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

18/01/2022 •

19:11