Dragon Quest – è morto Koichi Sugiyama

Pubblicato il 7 Ottobre 2021 alle 15:35

Dragon Quest rimane orfano del maestro Koichi Sugiyama, colui che ha composto le colonne sonore della celebre saga di RPG di Square Enix.

Il maestro si è spento a 90 anni lo scorso 30 Settembre a seguito di uno shock settico.

Oltre ad aver composto la colonna sonora della saga Square Enix fin dal primo capitolo e degli anime derivati, Sugiyama si è occupato di anime quali Cyborg 009 (seconda serie), Space Runaway Ideon e Magic Knight Rayearth.

Ha anche composto la colonna sonora del live action Godzilla vs. Biollante.

La colonna sonora di Dragon Quest XII: The Flames of Fate, il prossimo capitolo della serie, sarà il suo ultimo lavoro, fa sapere Square Enix.

Il tema Overture: Loto’s Theme ha accompagnato per primo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Ricordiamo che su Crunchyroll è disponibile la serie anime Dragon Quest – The Adventure of Dai in contemporanea al Giappone:

Il manga di Koji Inada, Riku Sanjo e Yuji Horii tornerà in fumetteria in una nuova edizione curata da Star Comics.

Leggenda narra che un tempo un sanguinario demone venne sconfitto da un eroe e dai suoi compagni, e che da allora le genti possano vivere in pace e serenità.

Tanti anni sono passati, ma c’è ancora chi – come il vivace ragazzino Dai, cresciuto in un’isola popolata da mostri – sogna di diventare un prode guerriero.

L’arrivo improvviso di un’imbarcazione di “eori” porrà fine alla sua infanzia idilliaca, ma, al contempo, gli spalancherà i portali di un’avventura memorabile che – chissà? – potrebbe permettergli di mutare il suo sogno in realtà…

Acquista il primo volume della nuova edizione del manga

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00