Black Widow, video intervista a O-T Fagbenle: “Penso che Mason sia un vero amico per Natasha”

Pubblicato il 9 Luglio 2021 alle 10:30

Da The Handmaid’s Tale a Black Widow. Un bel salto per l’attore inglese O-T Fagbenle, nell’acclamata serie di HULU interprete del vero amore di Elizabeth Moss. Nel film prequel dedicato alla Vedova Nera di Scarlett Johansson ha il ruolo di Rick Mason, l’amico che in una spy story ti procura armi, mezzi di trasporto e ti conosce fin dai tempi (bui) di Budapest.

Dopo la recensione del film con cui finalmente inizia la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe anche al cinema, abbiamo incontrato l’attore per parlare della sua prima esperienza nel MCU, del suo rapporto con Natasha Romanoff e di chi sceglierebbe fra Iron Man e Captain America. Cliccate sul video qui sopra e scoprite tutto in quest’intervista a O-T Fagbenle per il film Black Widow, dal 7 luglio al cinema e dal 9 luglio su Disney+ con accesso VIP.

Black Widow, l’intervista a O-T Fagbenle

black widow recensione

Che effetto fa promuovere finalmente Black Widow dopo più di un anno ed essere ufficialmente parte del Marvel Cinematic Universe?

È un po’ surreale in effetti, è un po’ come “sta davvero succedendo?” È anche difficile comprendere appieno il significato di quanto sta accadendo. Il mio lavoro è recitare, è per questo che mi piace l’arte. Promuovere un film è qualcosa che non avevo mai sognato di poter fare quand’ero agli inizi. Quindi sto scoprendo pian piano cosa significa.

Il tuo personaggio si presenta al pubblico dicendo a Natasha “Se avessi degli amici, non chiameresti me”. Secondo te quindi che cos’è Mason per Natasha?

Io penso proprio che sia un amico. La sfida più grande per i veri amici è dirti “Ehi cosa sta succedendo davvero nella tua vita?” Penso che Mason faccia esattamente questo per Natasha. Magari non è totalmente platonico però…

Da una serie sul potere maschile e femminile a un film sul potere maschile e femminile. Perché pensi sia così importante parlare di queste tematiche, specialmente nella società di oggi?

Io penso che in generale il discorso sul potere sia molto importante perché chi lo ha influenza inevitabilmente ciò che accade nel mondo anche quando prova ad essere oggettivo. Ci penso spesso anche riguardo i social media, le intelligenze artificiali, e così via. La distribuzione del potere è migliore quando è ad ampio raggio. Quindi penso che quando viene messo in discussione chi dovrebbe avere il potere, è così che otteniamo una società più equa.

Sei #TeamIronMan o #TeamCap?

Iron Man. Bè, sai cos’è, non lo so. Da un lato abbiamo un trafficante d’armi, dall’altro un’idea nazionalistica in un certo senso. Non credo di essere particolarmente propenso per nessuno dei due, quindi penso rimarrò neutrale. Iron Man è stato però il film che mi ha trasformato in un fan Marvel, non posso negarlo.

Hai una scena in particolare di Black Widow o un episodio durante le riprese che ti è rimasto impresso?

Il momento riguarda l’attore William Hurt. Durante le riprese del film stavo girando anche la serie Maxxx. Un giorno mi chiamano dicendomi “William Hurt vorrebbe incontrarti“, perché dovevamo girare insieme delle scene in Black Widow. Mi sono detto “oddio sto per conoscere William Hurt!” (ride). Mi sono precipitato sul set e mi sono seduto con lui faccia a faccia. Io ogni volta che ho l’opportunità di incontrare un nome così importante voglio apprendere il più possibile dalla sua esperienza. Quello per me è stato un momento davvero memorabile. Siamo stati seduti un paio d’ore a parlare del suo metodo di recitazione, della sua esperienza con diversi registi. È stato davvero fantastico!

Black Widow, trama e trailer del film Marvel

Nel film targato Marvel Studios Black Widow, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato.

Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Scarlett Johansson torna a interpretare Natasha/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh interpreta Yelena, David Harbour è Alexei/The Red Guardian, Rachel Weisz è Melina, O-T Fagbenle è Rick Mason, William Hurt è Thaddeus Ross, Ray Winstone è Dreykov. Black Widow, il primo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel, è diretto da Cate Shortland e prodotto da Kevin Feige.

Acquistate il Funko POP! di Black Widow!!

Articoli Correlati

Demon Slayer aveva concluso la sua ultima stagione anime con i protagonisti che hanno affrontato Gyutaro, Daki e Akaza, in uno...

05/02/2023 •

13:00

Chainsaw Man è stato uno degli anime più visti del 2022, grazie anche all’enorme successo del manga di Fujimoto in tutto...

05/02/2023 •

12:00

I Cavalieri dello Zodiaco è uno dei franchise più importanti per quanto riguarda il panorama anime e manga, e nonostante la...

05/02/2023 •

11:00