One Piece 969, la recensione

Pubblicato il 12 Aprile 2021 alle 19:00

One Piece 969 segna la fine di un’era.
Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitolo corrispondente del manga: 968 vol. 96
Data di uscita: 11 aprile 2021

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2021-04-12T19:00:42+00:00
Lucia Lasorsa

One Piece 969 segna la fine di un’era. Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitolo corrispondente del manga: 968 vol. 96 Data di uscita: 11 aprile 2021

One Piece 969 segna un evento inevitabile, legato alla fine del lungo e avventuroso viaggio di Gol D. Roger e della sua scalmanata ciurma.

One Piece 969 – la fine di un lungo viaggio

One Piece 969

Nella puntata precedente, abbiamo potuto assistere alla scoperta dell’ultima isola, ribattezzata Laugh Tale, del One Piece e di tantissime informazioni relative all’intera storia del magico mondo nato dalla fantasia del Maestro Eiichiro Oda.

Beh, a dire il vero sappiamo che i pirati di Roger hanno scoperto tutto questo, ma naturalmente agli spettatori non è stato rivelato alcun dettaglio. Ora che Roger ha realizzato tutti i suoi sogni, può finalmente tornare a prendere i due mocciosi che aveva lasciato a terra: Buggy e il Rosso!

Come da tradizione, si festeggiano i risultati ottenuti (anche se mi chiedo perché mai abbiano lasciato il tesoro lì dov’era: chissà di che si tratta!). Ma Roger diventa improvvisamente serio. Deve dire qualcosa di molto importante ai suoi compagni di avventure…

One Piece 969 – il ritorno di Oden

One Piee 969 è una di quelle puntate suddivise in due parti. Della prima ho parlato in precedenza, mentre ora ci spostiamo nuovamente nel Paese di Wano.

Oden ha finalmente fatto ritorno a casa dalla sua famiglia, dai suoi amici e alleati, ma qualcosa è cambiato. L’ultima volta che era passato da lì era già evidente che la situazione stesse per precipitare da un momento all’altro, ma Oden prese comunque il mare per aiutare Roger a realizzare il suo sogno.

Ora, lo shogun legittimo ha fatto ritorno, ma sembra ormai essere già troppo tardi: Orochi si è insidiato nel suo palazzo e ormai ha consolidato il proprio potere, gli effetti del quale sono visibilissimi: accanto a lui, Oden vede i propri concittadini ridotti a una condizione di povertà e schiavismo davvero poco rassicuranti, senza contare i metodi brutali e violenti impiegati da Orochi per mantenere l’ordine.

In lontananza, sono visibili i fumi tossici delle fabbriche di armi. Grazie all’inganno, Orochi è riuscito a prendere il potere, ma è grazie a qualcun altro se riesce a mantenerlo senza problemi, senza disordini, senza rivolte: Kaido.

Non viene specificato in che modo i due siano entrati in contatti perché, ve lo ricordo, il flashback non è altro che la trasposizione animata del diario di Oden, per cui non possiamo sapere ciò che non sapeva Oden, per il quale quella che vede è una situazione del tutto nuova, inaspettata e inspiegabile.

Oden ha seguito il suo cuore e l’avventura, ma a causa di questo il nsuo Paese è sull’orlo di un precipizio. Ma noi sappiamo già come andrà a finire…

Anticipazioni

Il comportamento di Orochi manda Oden 4su tutte le furie, e mentre sta per prendersi la propria vendetta, le parole di Gol D. Roger, ora conosciuto come Re dei Pirati, riecheggiano in tutto il mondo, dando il via all’era della pirateria, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Spiacevoli notizie. L’alba della Grande Era della Pirateria. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda l’ultima puntata di One Piece trasmessa ogni domenica in simulcast con il Giappone, questa sarà sempre disponibile per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento Premium, a pagamento, al servizio.

Acquistate la figure di Silvers Rayleigh QUI!

In Breve

Voto complessivo

8.4

8.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00