sean connery

Nel giorno di Halloween 31 Ottobre 2020 purtroppo ci ha lasciato Sean Connery all’età di 90 anni. Il poliedrico e amato attore ha avuto una carriera costellata di successi, soddisfazioni e apprezzamenti da parte di critica e pubblico. Abbiamo scelto 5 film per ricordarlo, non necessariamente i suoi migliori, ma quelli in cui ha mostrato 5 tra le interpretazioni più iconiche. Ecco allora 5 film per ricordare Sean Connery.

1007: Dalla Russia con Amore

telegram_promo_mangaforever_3

Apriamo questo viaggio nei ricordi della carriera di Sean Connery con From Russia with Love del 1963 diretto da Terence Young, secondo capitolo della saga cinematografica incentrata sulla figura di James Bond, il celebre agente segreto inglese a cui per primo ha prestato corpo e voce Connery. In questo secondo capitolo, tratto liberamente dall’omonimo romanzo di Ian Fleming, l’attore scozzese sentiva oramai suoi i panni di 007, facendo ottenere alla pellicola addirittura incassi superiori alla precedente.

Il brano tematico del film, From Russia with Love, è cantato dal cantante inglese Matt Monro. E’ il ruolo più iconico con cui è maggiormente ricordato l’attore, che ha interpretato dal 1962 al 1967 in 5 film: Licenza di uccidere, questo, Missione Goldfinger, Thunderball: Operazione Tuono e Si vive solo due volte, dove già si percepiva la stanchezza dell’attore per il ruolo.

Uno spietato assassino, Donald “Red” Grant, uccide in un’esercitazione un uomo mascherato da James Bond mentre lo scacchista Tov Kronsteen organizza un piano per la SPECTRE, nella quale è il Numero Cinque, per rubare all’Unione Sovietica il Lektor, una macchina per decodificare crittogrammi, e uccidere Bond per vendicare la morte del dottor Julius No. Ernst Stavro Blofeld, misterioso capo della SPECTRE, affida gli aspetti tecnici alla Numero Tre Rosa Klebb, che recluta Grant come assassino e Tatiana Romanova (Daniela Bianchi, la bond girl di questo film), membro dei servizi segreti russi e inconsapevole pedina.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui