L’attore scozzese Sean Connery ci lascia a 90 anni: a darne la notizia la BBC, dopo comunicazione della sua famiglia. La sua leggendaria carriera, dall’esordio nel ’54 in Le armi del re fino al 2003, con La leggenda degli uomini straordinari, gli ha permesso di vincere un Oscar, due Bafta awards e tre Golden Globes.

Ovviamente, noi tutti ricordiamo Sean Connery come lo 007 per eccellenza, essendo stato il primo volto cinematografico di James Bond, nonché quello più apprezzato dalla critica. Il ruolo di Jimmy Malone in The Untouchables – Gli intoccabili lo ha portato invece a vincere l’Oscar al miglior attore non protagonista.

Nel 2000 era stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta in persona; questa estate, ad agosto, aveva compiuto i suoi 90 anni. Riposa in pace, Sean!

L’esordio di Sean Connery come Bond: Agente 007 – Licenza di uccidere

Sean Connery in 007 Licenza di Uccidere

Per omaggiare l’attore, ricordiamo insieme i dettagli di Agente 007 – Licenza di uccidere, primo film dedicato a James Bond.

James Bond, agente 007 viene inviato in missione in Giamaica. Lì è stato ucciso un agente segreto insieme alla sua segretaria. Gli esecutori sono tre uomini che si fingono ciechi e che si metteranno anche sulle tracce di Bond aiutati da una ragazza molto seducente. Il mandante degli omicidi è il Dottor No il quale vive su un’isola circondato da una barriera radioattiva ed è intenzionato a ostacolare la corsa allo spazio degli americani.

No Time to Die – il nuovo film

In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Diretto da Cary Joji Fukunaga No Time To Die vede Daniel Craig vestire per l’ultima volta nei panni di Bond, il ritorno di Léa Seydoux, accanto a loro nel cast Ralph Fiennes, Rami Malek e Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Dali Benssalah, Billy Magnussen, Ana De Armas, David Dencik e Lashana Lynch.

Acquista il DVD di 007 Licenza Di Uccidere

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui