Vi proponiamo nel catalogo anime di Amazon Prime Video, che si sta sempre più arricchendo, 5 consigli di visione tra i film d’animazione giapponesi. Enjoy.

The Wonderland di Keiichi Hara (2019)

Arrivato in Italia direttamente su Prime Video e parallelamente in home video distribuito da Dynit, mostra un Alice nel Paese delle Meraviglie alternativo con la giovane protagonista Akane che non ha minimamente fiducia in sé stessa e il giorno prima del suo compleanno, incontra il misterioso alchimista Hippocrate e il suo apprendista Pipo, che le confidano di essere in missione per salvare il mondo. La cantina dell’abitazione di Chii è collegata a un mondo fantastico, Wonderland appunto. E’ stato presentato nel 2019 al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy.

Recuperate The Wonderland in blu-ray!

Maquia di Mari Okada (2019)

La maestosa e imperdibile opera prima cinematografica di Okada, animata da P.A.WORKS e impreziosita dalla colonna sonora del Maestro Kenji Kawai. Gli abitanti di Iorph risiedono in una terra lontana dagli insediamenti umani, e vivono pacificamente tessendo gli eventi dei loro giorni in stoffe chiamate Hibiol. Questa particolare stirpe cessa di crescere esteriormente verso i quindici anni d’età e vive vite pluricentenarie. Dopo l’incursione dell’esercito di Mezarte, la giovane Maquia perde tutto ma riesce in qualche modo a fuggire. In quel momento avviene il suo incontro con un neonato che ha perso i genitori e con il quale stringe un rapporto unico che sfiderà lo scorrere inesorabile del tempo.

Non perdete la Ultralimited Edition di Maquia!

Akira di Katsuhiro Ōtomo (1988)

Scritto e diretto da Ōtomo, è basato sull’omonimo manga del medesimo autore, ne sceglie un diverso sviluppo e epilogo, ma ne è considerato il capolavoro assoluto del regista e sceneggiatore, nonché tra gli anime che, con il suo successo, ha reso l’animazione giapponese più popolare in Occidente. La colonna sonora del film è a cura di Shoji Yamashiro eseguita dai Geinoh Yamashirogumi. La trama futuristico-distopica è presto detta: anno 2019, le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, tra queste di distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira.

Recuperate l’edizione del 30° Anniversario di Akira!

telegram_promo_mangaforever_2

Mirai di Mamoru Hosoda (2018)

Mirai no Mirai, ovvero quando capita che il trailer presenti un film che non è poi ciò che si rivela davvero, ma la storia può essere fonte di sorprese anche positive. Una riflessione animata di cosa vuol dire essere genitori oggi, le difficoltà, le piccole grandi lotte quotidiane, nella coppia e nella società. Un film maturo che parla agli adulti quasi più che ai bambini protagonisti, e dove tutto parte guarda un po’ da un viaggio nel tempo, tema molto caro all’animazione nipponica, che però si rivelerà la parte meno importante della trama in realtà.

Non perdete la limited edition di Mirai!

Voglio mangiare il tuo pancreas di Shinichirō Ushijima (2019)

Da poco approdato su Prime Video, il film che è come un pugno allo stomaco come aveva già fatto La forma della voce, parlando di lutto e di come si affronta la morte nell’adolescenza. Voglio mangiare il tuo pancreas vede al centro il ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Recuperate la limited edition di Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui