Le Transperceneige è una delle BD più famose nel mondo, non solo per il valore intrinseco dell’opera, ma anche perchè è stata ispirazione per un celebre film e anche per la nuova serie TV di TNT che da noi debutterà su Netflix il 25 maggio, Snowpiercer, come è conosciuta dal pubblico internazionale.

4L’universo di Le Transperceneige

telegram_promo_mangaforever_3

Un giorno, la bomba è infine esplosa. E tutta la Terra si trovò improvvisamente immersa in un eterno inverno ghiacciato, ostile a tutte le forme di vita. Qualunque forma? Non proprio. Miracolosamente, una piccola parte dell’umanità ha trovato rifugio in extremis in un treno rivoluzionario, il Transperceneige, guidato da una fantastica macchina a moto perpetuo.

Ma a bordo del convoglio, ora depositario dell’ultimo campione della specie umana su questo pianeta morto, fu presto necessario imparare a sopravvivere. E gli uomini, ovviamente, non avevano nulla di più urgente che riprodurre i buoni vecchi meccanismi di stratificazione sociale, oppressione politica e menzogne ​​religiose…

L’opera di Jean-Marc Rochette e Jacques Lob era stata presentata in un unico volume in occasione del suo adattamento al cinema (Snowpiercer) da parte del più famoso cineasta coreano, Bong Joon-ho. La riscoperta di una delle migliori saghe di fantascienza prodotte dal fumetto francese: trenta anni dopo la sua creazione, Le Transperceneige non ha perso nulla del suo potere e della sua singolare modernità.

Attualmente l’opera è composta da 6 volumi, ovvero Le Transperceneige, L’Arpenteur, La Traversée, Terminus, Extinctions vol. 1 e vol. 2. In Italia i volumi sono pubblicati da Editoriale Cosmo. Se volete acquistarli Transperceneige. Snowpiercer. Ediz. integrale

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui