I 5 migliori fumetti sul Viaggio

Costretti a casa dal Coronavirus, stuzzichiamo la fantasia evadendo dalle mura domestiche con le migliori storie di viaggio a fumetti.

0

L’emergenza Coronavirus è una cosa seria: lo sanno bene milioni di italiani, costretti ormai da giorni a stare a casa in quarantena rinunciando alle loro vite normali. Ma, nonostante l’obbligo di stare in casa blocchi tutte le attività, questo virus non può fermare l’immaginazione e le emozioni suscitate dalle letture, in questo caso fumetti, focalizzate su paesi e viaggi.

Per viaggiare con la fantasia e provare esperienze di paesi diversi, seppur in casa, vi consigliamo queste cinque letture da recuperare o riprendere: sperando, che il prima possibile, si possa tornare a viaggiare e visitare luoghi anche fisicamente. Nel frattempo, per conoscere e scoprire, non è necessario uscire da casa.

“Alla fine il miglior modo di viaggiare è sentire.” – Fernando Pessoa

5PORTUGAL

telegram_promo_mangaforever_3

Un viaggio, fisico e interiore, dal sapore vagamente autobiografico, ma con il respiro di un grande romanzo. Verrebbe da dire “di formazione” se non fosse che questa, è palese, è l’opera più matura mai concepita e realizzata da Cyril Pedrosa, un autore adorato tanto in Francia quanto in Italia.

Qui però si parla del Portogallo da cui proviene la sua famiglia, sfondo vivo ed emozionante di una storia personale, familiare e sentimentale complessa come la vita vera e altrettanto dolceamara, che BAO offre in uno splendido cartonato di grande qualità e formato, identico all’edizione originale. Vincitore del Prix BD 2011 della rivista Le Point, del premio FNAC 2012 al festival di Angoulême e del premio dei librai BD 2012.

Una lettura che ci porta in Portogallo, paese dai paesaggi mozzafiato in cui trova spazio, tra un’esperienza e l’altra, un viaggio all’interno del proprio io pieno di saudade dell’autore Cyril Pedrosa, portato in Italia da BAO Publishing.

Autori: Cyril Pedrosa
Colore o B/N: Colore
Data di pubblicazione: 04/03/2014
Formato e rilegatura: Cartonato 24 X 32
Genere: Autobioromanzo
Pagine: 264

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui