San Valentino è la festa degli innamorati, quindi cosa c’è di meglio che leggere un bel fumetto d’amore con la vostra metà? Se invece siete single (più o meno per vostra scelta), potete leggere questi fumetti sognando che il prossimo 14 febbraio sarà un poco diverso… oppure no, vedete voi.

In ogni caso ecco 5 fumetti d’amore:

5Romeo e Giulietta

telegram_promo_mangaforever_3

A ragione si può dire che non esista storia d’amore più famosa di quella che ha visto protagonisti Romeo e Giulietta in quella che questa volta sì potremmo chiamare fatal Verona. Quindi nulla di meglio che leggere questa storia raccontata dai disegni di un maestro del disegno italiano, come è stato Gianni De Luca, uno dei più grandi maestri della Nona Arte.

Molti di voi lo ricorderanno per i fumetti pubblicati sulla rivista «Il Giornalino», in cui ha rivisitato molte delle opere di Shakespeare, un autore difficile da rappresentare a fumetti, poiché le sue opere si svolgono tutte nelle medesime sale, e sono state pensate per scenografie scarne, senza sfondi.

Ma Gianni De Luca è riuscito nell’impresa con un metodo semplice e rivoluzionario: il ricorrere dei personaggi in posizioni diverse.

Il volume di NPE ha inaugurato la collana di uno dei più grandi maestri della Nona Arte nel migliore dei modi, riportandoci la storia degli amanti più famosi (magari Amleto lo leggete domani).

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui