7 anime con un’avvincente prima puntata

0

22 minuti, in alcuni casi anche meno. Questo è il tempo massimo che la prima puntata di un anime ha a disposizione per invogliare lo spettatore a continuare la visione e agganciarlo così per tutta la serie.

Proprio come abbiamo visto alcuni manga che hanno un’avvincente primo capitolo, lo stesso si può considerare per gli anime. Il primo episodio è fondamentale per far pendere l’ago della bilancia dal “drop” al “continuo con la puntata 2”.

Certo, con il tempo può anche succedere che un anime inizialmente considerato valido peggiori, così come il contrario, ma è chiaro che molte volte la prima impressione è quella che conta.

In fatto di primi episodi capaci di agganciare da subito lo spettatore le seguenti serie possono dire la loro.

7Senki Zesshou symphogear

Senki Zesshou symphogear
telegram_promo_mangaforever_3

Era l’inizio del 2012 quando la prima puntata della saga è stata trasmessa. Nel corso degli anni si sono susseguite altre 4 stagioni, l’ultima delle quale è andata in onda in estate 2019. Anche se il successo ottenuto in occidente è piuttosto mite, la prima puntata della saga sa come accendere gli animi e le aspettative.

Abbiamo delle bellissime idol, i mecha, gli alieni, combattimenti e una storia fin da subito tragica, tutte le cose che gli amici del Sol Levante apprezzano molto. Una saga che sa come agganciare da subito lo spettatore.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui