Composti da giudici imparziali, professionisti del settore in grado di valutare la reale qualità di un’opera, sono molti i concorsi che nel paese del Sol Levante puntano a decretare il migliore manga dell’annata.

Tra importanti premi dalla storia più che decennale ad altri più giovani, l’obiettivo è sempre lo stesso: analizzare i migliori manga usciti o conclusi e scovare la perla nascosta.

I principali concorsi del 2019 sono ormai conclusi, ecco quali sono i titoli che, secondo il gusto degli amici giapponesi, sono da tenere d’occhio in quanto vincitori dei rispettivi concorsi e categorie a cui hanno partecipato.

5Premio Seiun

Premio Seiun
telegram_promo_mangaforever_3

Nato nel 1970 il premio Seiun è un’onorificenza settoriale dedicata ai prodotti quali manga, videogiochi, anime ecc legata al mondo fantascientifico. Nota interessante, al concorso possono partecipare solo opere finite e non ancora in corso di serializzazione.

Vincitore della cinquatesima edizione è il manga di Girls last tour (Shōjo shūmatsu ryokō) del sensei Tsukumizu di cui nel 2017 è stato realizzato un adattamento animato. La storia vede due ragazze in sella alla loro modo intente a girovagare per un pianeta ormai distrutto e in totale rovina di cui loro sono le uniche sopravvissute.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui