Come di consueto, ogni anno, il mese di ottobre ci accompagna in un’atmosfera particolare. Questa situazione suggestiva trova la sua forma definitiva in onore della festa di Halloween. Alcuni attendono questo momento dell’anno con grande fermento, in vista di potersi dedicare alla lettura o alla visione di un’opera, dal sapore tipicamente halloweeniano.

Per tale motivo, anche noi di MangaForever rispettiamo la tradizione. Quindi indipendentemente se voi siate tra i più temerari oppure no, armatevi di coraggio, perché festeggeremo questa ricorrenza con uno speciale in pieno stile Marvel!

Tra le tante case editrici, una in particolare riesce a turbare costantemente il cuore dei lettori. Naturalmente stiamo parlando della Marvel!

Parliamoci chiaro, quest’ultima è conosciuta principalmente per la realizzazione di fumetti dedicati ai supereroi. Forse però, rimarreste di stucco nel scoprire che la Marvel, sin dagli esordi ha sempre fatto scelte coraggiose, proponendo ai lettori anche storie di genere horror, spalmate in diverse testate quali “Tales to Astonish“, “Tales of Suspense” e “Journey into Mistery“.

Adesso, sono passati diversi anni, ma ancora oggi nella lettura di un albo firmato “Marvel Comics” è facile imbattersi in sorprese dalla tinta horror o inquietante. Questa capacità di far gelare il sangue del lettore, è stata utilizzata diverse volte con estrema bravura da diversi scrittori che si sono approcciati all’Universo Marvel, creando nuovi villain terrificanti, o semplicemente rivisitando alcuni personaggi più famosi, mediante inaspettate e nuove soluzioni narrative.

6Morbius il Vampiro Vivente

telegram_promo_mangaforever_3

Micheal Morbius, era un brillante biochimico. Dopo aver scoperto di essere affetto da una rara malattia del sangue, Morbius deciderà di sottoporsi ad un delicato trattamento sperimentale a base di elettroshock e pipistrelli vampiro. Il processo lo cambiò irreversibilmente, trasformandolo in uno pseudo-vampiro.

Come un qualsiasi altro vampiro, per sopravvivere Morbius deve nutrirsi di sangue e presenta una naturale avversione verso la luce del sole. Oltre a questo però, la mutazione gli ha conferito diversi poteri, quali una forza sovraumana, la capacità di poter volare, una maggiore velocità e la capacità di poter guarire in fretta.

Morbius, è apparso per la prima volta in “Amazing Spider-Man #101″ (1971). In questa celebre storyline, che ha introdotto la versione “Six Arm Spider-Man” Peter Parker stanco di essere l’Uomo Ragno, aveva elaborato una soluzione per eliminare i propri poteri di ragno. Tuttavia, il cocktail genetico invece di eliminare il DNA di ragno, conferirà al ragazzo quattro braccia extra. Per cercare di invertire il processo, Spidey si recherà da Curt Connors e qui verrà attaccato improvvisamente da Morbius, scatenando la trasformazione di Connors in Lizard. Ma in seguito al morso del vampiro, Connors tornerà alla sua forma umana. Fu così che Spider-Man e Connors realizzarono di poter usare il sangue di Morbius come cura per la mutazione di entrambi.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui