La Gazzetta della BD – 3 ottobre 2019 –

Pubblicato il 3 Ottobre 2019 alle 16:00

Tante novità, tra cui un volume culinario dedicato al mondo di Dragon Ball. Poi il nuovo volume dall’autore de La saga di Grimr.

La classifica

Zep torna ai vertici della classifica con il suo nuovo volume (di cui parliamo dopo), che parla di sesso ma in modo molto leggero, come da sua abitudine; Les Indes Fourbes scende in seconda posizione:

1) Happy Sex 2, Zep, éditions Delcourt

2) Les Indes fourbes , Alain Ayroles e Juanjo Guarnido, éditions Delcourt

3) Les naufragés d’Ythaq tome 16, Les assiégés de Glèbe, Christophe Arleston, Fred Blanchard e Adrien Floch, éditions Soleil

4) Les rugbymen tome 17, On s’en fout qui gagne tant que c’est nous!, Béka e Poupard, Bamboo édition

5) Le château des animaux, tome 1, Miss Bengalore , Xavier Dorison e Félix Delep, éditions Casterman

6) Formica: une tragédie en trois actes, Fabcaro, éditions Six pieds sous terre

7) The XIII history, Iouri Jigounov e Yves Sente, éditions Dargaud

8) Alpha: saison 2, tome14, Dominos, Herzet e Queireix Alain, éditions Le Lombard

9) Centaurus, tome 5, Terre de mort, Rodolphe, Leo e Zoran Janjetov, éditions Delcourt

10) Faut pas prendre les cons pour des gens tome 1, Emmanuel Reuzé e Nicolas Rouhaud, éditions Fluide glacial

Happy Sex

Happy Sex 2 è il nuovo volume per Delcourt del fumettista Zep, il papà di Titeuf, disponibile dal 18 settembre 2019 per euro 17,50.

60 tavole… 60 colorati momenti della vita sessuale in una gustosa galleria di personaggi in cui tutti possono riconoscersi! Con guest star, social network, smartphone e altri oggetti connessi che, nel bene e nel male, sono diventati i partner essenziali di una generazione!

Il dio serpente

Il terzo volume di Serpent Dieu – Les mânes de Loki è già disponibile per Glénat per euro 14,95.

Elrik e Tara sono finalmente tornati in Islandia, ma forse è già troppo tardi… Perché i Mani di Loki, questo esercito di guerrieri risvegliati dai morti dalla magia di Latch, hanno già causato caos e distruzione su gran parte dell’isola. Se vuole superare la minaccia, l’Orcadico non ha altra scelta che allearsi con le forze del suo peggior nemico: il re Hakon di Norvegia. Ma accetterà?

Jerome Le Gris conclude in apoteosi questa grande saga vichinga fatta di sangue e rabbia, sempre aggraziata dalla potente linea di Benoît Dellac.

Dall’autore de La saga di Grimr

Lo scrittore Jérémie Moreau (qui anche disegnatore e colorista), già noto in Italia per La saga di Grimr, ci porta in questo volume edito da Delcourt (euro 25,95) a vivere le avventure di Penss, un uomo preistorico con una sensibilità più matura rispetto a quella dei suoi contemporanei.

In questa storia filosofica, l’autore della saga di Grimr, traduce vigorosamente la visione peculiare che Penss ha sul mondo, in contrasto con quello dell’umanità nella preistoria…
All’alba dei tempi, Penss, un povero cacciatore, trascorre le sue giornate a contemplare la bellezza della natura. Rifiutato dal suo clan, è costretto a sopravvivere da solo, ormai promesso a una certa morte. Ma in primavera, strappa il più grande segreto della terra: tutto nel mondo si svela inevitabilmente. Una nuova vita inizia per lui e, è certo, un nuovo futuro per l’umanità …

Una festa nell’universo di Dragon Ball!

Tante ricette per gli appassionati del manga di Akira Toriyama (Glénat, euro 20.00)

Chi non ha mai sognato di partecipare ai famosi banchetti gourmet di Son Goku e dei suoi amici? Grazie allo chef Thibaud Villanova, il tuo desiderio sarà realizzato! In questo libro troverai ricette leggendarie per la fonduta di pesce di Lunch, per il delizioso curry di Chichi e per tante altre curiosità culinarie!

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25