One Piece Stampede - Il Film

I 7 migliori manga di genere storico

Ci sono molti modi per amare una materia scolastica, quale può essere storia, difficile da comprendere e da ricordare.

Una strada possibile può essere quella di leggere un buon manga, unire quindi il piacevole con l’utile. Certo ci sono opere che non sono rimaste completamente fedeli alla realtà storica, permettendosi troppe licenze artistiche, ma in molti altri casi non è così. Nonostante ci siano state delle licenze artistiche necessarie per adattare la storia ad un pubblico più vasto, l’accuratezza storica delle ambientazione e dei personaggi è più che accettabile.

One Piece Stampede Il Film

Andiamo indietro nel passato, ripercorriamo ciò che è stata la nostra storia con i manga di questi grandi sensei.

Se poi siete anche interessati ad una versione storica animata possiamo già dare qualche suggerimento.

7Historie

Historie
Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

Historie racconta le avventure, la nascita, la storia e le peripezie di Eumene di Cardia, nome sconosciuto ai più, ma un personaggio storico di grande rilevanza. Diventerà un fidate e stretto subalterno di Alessandro il Grande, arrivando a ricoprire ruoli quali ammiraglio e capo della cancelleria.

Prima di ottenere queste onorificenze, Eumene era un semplice uomo come tanti che ha avuto la fortuna di incontrare grandi uomini. Historie è un viaggio storico che ripercorre una delle pagine più affascinanti della storia Europea. I disegni, bisogno ammetterlo, sono un po’ particolari, ma si addentrano molto in ciò che è stata la vita di un grande uomo.

Indietro

1 commento

  1. Totale mancanza di Lady Oscar. E soprattutto, visto che siamo in Italia, di Cesare il creatore che ha distrutto. La storia di Cesare Borgia disegnata da Fuyumi Soryo. Stupisce la mancanza, visto che parla nei minimi dettagli, della vita di un personaggio importantissimo e di uno spaccato della vita rinascimentale italiana. Sito pessimo. Le pubblicità sono esagerate. E soprattutto messe decisamente male, con l’articolo che è da andare a cercare.

COMMENTA IL POST