7 manga da leggere in un pomeriggio

Di norma siamo abituati a credere che i grandi manga, quelli più famosi e conosciuti, devono proseguire la serializzazione per decenni. Arrivare alla fine della lettura è quasi un’impresa titanica che richiede anni di sforzi e frenetiche attese.

In realtà non è sempre così. L’industria dei manga sforna centinaia di titoli all’anno, alcuni di questi sono piuttosto brevi, pochi capitoli, tankobon che si contano sulle dita di una mano, ma non per questo sono prodotti di serie B.

Anzi, nonostante l’esiguo numero di pagine ci sono mangaka che sono riusciti a creare manga di tutto rispetto, alcuni dei quali molto conosciuti e apprezzati sia dalla critica che dal grande pubblico.

Quelli di oggi sono tutti manga di ottima qualità e che si potrebbero leggere in un pomeriggio.

7Franken fran

Franken fran

Uno dei grandi classici della letteratura occidentale viene rivisitato in chiave moderna. Fran è una geniale chirurga in grado di esaudire qualsiasi richiesta dei suoi pazienti: dal semplice ritocchino estetico a veri e propri interventi per resuscitare i morti.

Favoloso, se non fosse che i metodi del dottor Fran non sono proprio ortodossi. Certo, l’obiettivo finale lo raggiunge sempre e non si può dire che la richiesta del paziente non sia stata esaudita ma… diciamo che il modo di farlo è alquanto inusuale. Attenzione: non vale il soddisfatti o rimborsati.

Indietro

COMMENTA IL POST