Upfront 2018: le novità Freeform, TNT, HULU, Crackle, USA Network

Pubblicato il 18 Maggio 2018 alle 15:30

Cosa succede alle altre reti non broadcast e ai servizi streaming negli Usa in queste settimane di Upfront?

Non solo le cinque reti generaliste americane NBC, FOXABC, CBS, The CW in questi annunciano i loro piani per la prossima stagione televisiva 2018/19, ma anche quelli cable e gli orami imperanti servizi streaming. Ecco un sunto con le notizie più importanti.

Freeform ha ordinato una comedy multicamera a Kenya Barris (Grow-ish). Sarà scritta da lui insieme a Ranada Shepard e affronterà temi come l’amicizia, l’identità, la razza, le differenze sociali attraverso la storia di due amici che si son sempre aiutati a vicenda. La rete ha inoltre rinnovato Siren per una seconda stagione di 16 episodi.

TNT ha annunciato che la quinta stagione di The Last Ship sarà l’ultima.

USA Network ha ordinato uno spin-off di Suits ambientato a Chicago con protagonista Jessica Pearson (Gina Torres) che si chiamerà Second City e introdotto nel finale di stagione di Suits. Il nuovo telefilm dovrebbe avere una componente maggiormente politica mentre Suits è stato rinnovato per un’ottava stagione dove arriverà come new entry Katherine Heigl mentre Patrick J. Adams e Meghan Markle (in vista del matrimonio col principe Harry) lasceranno.

TruTv ha ordinato Tacoma FB, comedy in 10 episodi, creata e interpretata da Kevin Heffernan e Steve Lemme (Super Troopers) e ambientata in una caserma dei pompieri nella cità più piovosa degli Stati Uniti. Tacoma FD andrà in onda nel 2019 ed è co-prodotta da 3 Arts Entertainment. Il network ha inoltre ordinato un medical con l’ex dottore diventato comico Ken Jeong e This Functional Family, una serie animata basata sulle esperienze del comico Jo Koy. A fine 2018 andranno invece in onda i nuovi episodi di I’m Sorry, comedy con Andrea Savage nei panni di una sceneggiatrice comica e mamma e la terza stagione di Those Who Can’t primo serial originale del canale.

Il servizio streaming Usa HULU ha annunciato l’arrivo il 5 ottobre di The Body un ciclo horror antologico “Into the Dark” che prevede 12 episodi rilasciati il primo venerdì di ogni mese. The Body è ambientato a Los Angeles durante la notte di Halloween e vede al centro Wilkes (Tom Bateman) un sicario dallo stile impeccabile, che incontra Maggie (Rebecca Rittenhouse) una donna intelligente che rimane molto affascinata da lui.

Il servizio di streaming di Sony Crackle ha annunciato l’arrivo della seconda stagione di Snatch a settembre (in Italia su TIMVision) e quello della terza stagione di StartUp a novembre (in Italia su Amazon Prime Video). Nel cast di StartUp arriverà Mira Sorvino.

Sony Crackle sta inoltre lavorando a diversi progetti: Heart of Darness, ri-adattamento in un futuro distopico spaziale del romanzo di Joseph Conrad Cuore di Tenebran da parte di Cameron Litvack; Hustle di Kenny Neibart (Entourage) con Kevin Connolly, diretto da Nick Cassavetes; Cry Victory di Neal Shusterman e Jarrod Shusterman; Limitless: Origins basato sul film del 2011, prodotto da Critical Content; Squad Goals Squad una comedy di Cooper Sukaly.

PopTv ha annunciato il ritorno delle sue produzioni originali Schitt’s Creek con Eugene Levy (quinta stagione composta da 14 episodi nel 2019), Hollywood Darlings e Swedish Dicks, Wolf Creek (tutte alla seconda stagione) e l’arrivo nel 2019 della novità Flack con Anna Paquin nei panni di una PR capace di risolvere problemi, un po’ Scandal un po’ Ray Donovan. Ha infine annunciato i pilot di Florida Girls con Laura Chinn, Arranged creato da Aline Brosh McKenna, con protagonisti Kiran Deol e Moses Storm nei panni di due migliori amici imprigionati in un matrimonio di convenienza, The Demons of Dorian Gunn comedy soprannaturale con Jeffrey Sel e Chrissie Fit, Wrightful Heries, Best Intentions e una comedy senza titolo scritta da Matt McConkey.

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00