Video intervista a Michele Foschini, direttore editoriale Bao Publishing – Cartoomics 2018

Pubblicato il 13 Marzo 2018 alle 11:00

Nelle parole del direttore editoriale le scelte editoriali presenti e future della casa editrice milanese.

Una chiacchierata fiume con il simpaticissimo e sempre illuminante direttore editoriale di Bao Publishing, Michele Foschini.

Grazie alle tre uscite “vedetta” portate in anteprime per Cartoomics 2018, il direttore ci ha illustrato alcuni interessanti retroscena sulle scelte e sulle “modalità” editoriali della casa editrice.

Dalla rivelazione Capitan Artiglio con il suo Kids with Guns passando per la “sicurezza” di Aqualung 3 di Jacopo Paliaga e French Carlomagno fino al raffinatissimo Sergio Gerasi con il suo Un Romantico a Milano, Bao lavora su più fronti molto eterogenei che convergono su un pubblico non necessariamente legato al fumetto tradizionale.

Immancabili le domande sui progetti futuri e su alcuni “best-seller” del catalogo Bao: Zerocalcare e Saga di Brian K. Vaughan.

In anteprima invece alcune succose novità sull’autore canadese Jeff Lemire, con all’orizzonte una nuova venuta in Italia dopo Lucca Comics & Games 2017…

Articoli Correlati

In tutti i manga Shonen ci sono dei fattori comuni che li caratterizzano e tra questi ricordiamo assolutamente il protagonista...

10/08/2022 •

12:00

My Hero Academia farà il suo ritorno con la sesta stagione dell’anime questo ottobre e narrerà le vicende del War Arc. A...

10/08/2022 •

11:32

Dragon Ball FighterZ è stato recentemente annunciato da Bandai Namco Entertainment e dallo sviluppatore Arc System Works. Le...

10/08/2022 •

10:00