Ecco le letture consigliate dalla nostra redazione per la notte delle streghe!

Halloween è da parecchi anni ormai entrato anche da noi nell’immaginario collettivo ed è stata “adottata” come festività divenendo un giorno ideale per fare festa e perché no travestirsi come vuole la tradizione anglosassone ma quali sono le letture che ci permetterebbero di entrare appieno nell’atmosfera della “macabra” giornata?

Ecco 7 letture consigliate dalla redazione che spaziano dal manga ai comics passando dal fumetto fino alla BD…

“Buona” lettura! h

07. I am a Hero (JPop)

Cosa sarebbe Halloween senza zombie? Allora quale manga migliore da leggere in questa notte di I Am a Hero, il manga di Kengo Hanazawa, candidato alla terza, quarta e quinta edizione del Manga Taishō e vincitore del 58° Premio Shogakukan per i manga nella categoria generale.

Il protagonista della storia è il giovane assistente Hideo Suzuki, trentacinque anni, che lavora alle dipendenze di un mangaka, sognando di poter sfondare nel mondo dei fumetti. Ma purtroppo la strada per la fama è anche piena di insuccessi e sogni distrutti. E anche il rapporto con Tetsuko, la sua ragazza, non è proprio dei più tipici.
Tutto cambia quando però una misteriosa epidemia infetta la popolazione giapponese, rendendola zombie. A Hideo non resta che fuggire dalla sua casa, armato di fucile, per intraprendere un lungo viaggio.

La serie è pubblicata da J-Pop.

Davide Landi