Guida alle serie tv DC, Marvel & Co. in arrivo nei prossimi mesi.

Sarà una vera e propria invasione fumettistica (supereroi e non) quella della prossima stagione televisiva 2017/18: tante le serie tv tratte da graphic novel e comics in arrivo. Ne approfittiamo per fare il punto della situazione, con info, trailer e date. Un’utile guida per gli appassionati tanto di serial quanto di fumetti.

1. BLACK LIGHTNING (The CW, Midseason 2018)

Sinossi: Inizialmente sviluppato per FOX e poi recuperato da The CW, il drama supereroistico ispirato all’omonimo eroe DC Comics, è incentrato su Jefferson Price (Cress Williams) che ha deciso di abbandonare costume e identità segreta. Quando la figlia studentessa modello (China Anne McClain) si ritrova coinvolta con una gang locale, poiché ha cercato di aiutare i più deboli come un tempo faceva il padre, quest’ultimo deciderà di tornare ad essere Black Lightning.
Cast: Cress Williams, Nafessa Williams, Christine Adams, China Anne McClain
Creatori: Salim Akil, Mara Brock Akil
Produttori: Greg Berlanti, Sarah Schechter
Studio di produzione: Warner Bros. Tv, Berlanti Productions, Akil Productions

https://www.youtube.com/watch?v=RZpJeuXo2CY

2. MARVEL’S CLOAK AND DAGGER (Freeform, 2018)

10 episodi. Sinossi: Creati da Bill Matlo e Ed Hannigan per Marvel Comics, Cloak (Aubrey Joseph), alias Tyrone Johnson, e Dagger (Olivia Holt), alias Tandy Bowen, sono due teenager provenienti da realtà diverse che acquisiscono i superpoteri contro la loro volontà. I due s’innamorano dopo essere scappati da casa.
Cast: Aubrey Joseph, Olivia Holt, Andrea Roth (Melissa Bowen, madre di Tandy); Gloria Reuben (Adina Johnson, madre di Tyrone), Miles Mussenden (Michael Johnson, padre di Tyrone); Carl Lundstedt (Liam, complice di Tandy), James Saito (Bernard Sanjo), J.D. Evermore (Detective Connors)
Studio di produzione: Marvel Studios, ABC Signature Studios

https://www.youtube.com/watch?v=E5hrFVQiGyk

3. CONSTANTINE (CW Seed, ND)

Matt Ryan, interprete del personaggio nella serie tv andata in onda su NBC poi cancellata, torna a doppiare John Constantine dopo il lungometraggio d’animazione Justice League Dark. La serie animata (disponibile su CW Seed, il servizio streaming e on demand di The CW) dovrebbe somigliare a quella di Vixen (spin-off di Arrow), arrivata alla sua seconda stagione su CW Seed, con brevi episodi di una decina di minuti e una stagione composta di 5-6 episodi. Constantine è ambientata nello stesso universo di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl e Vixen. Il design del personaggio è lo stesso creato da Phil Bourassa, storico character designer DC Comics, per Justice League Dark.
Cast: Matt Ryan
Studio di produzione: Warner Bros. Tv, Blue Ribbon Content

telegra_promo_mangaforever_2