PLATINUM END: di cosa parla e com’è il nuovo manga di Ohba & Obata di Death Note

Pubblicato il 13 Agosto 2016 alle 10:30

Platinum End è il terzo manga scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata ed è al momento in corso di pubblicazione su Jump Square (Shueisha) dal Novembre 2015. La coppia di mangaka è famosa per aver pubblicato il celebre Death Note e in seguito, Bakuman. Scopriamo cosa è successo sino ad ora e le copertine dei volumi pubblicati.

Nel nostro precedente articolo su Platinum End che potete visualizzare qui, abbiamo parlato delle prime battute del manga, in particolare del volume numero uno che raccoglie i primi tre capitoli. Sintetizzando il tutto, la storia narra di un ragazzo di nome Mirai Kakehashi il quale sconfortato dalla sua triste vita, decide di suicidarsi gettandosi dal terrazzo di un grattacielo giapponese.

Tuttavia, al momento dell’impatto viene salvato da un angelo di nome Nasse che gli dona ali e frecce. Questo angelo ha il compito di garantirgli la felicità in vita e di renderlo il nuovo Dio. Oltre lui ci sono altri 11 candidati a Dio e il fine della storia è scoprire chi sarà a ricoprire questa prestigiosa ma al testo stesso, pesante carica. Ovviamente non tutto procederà nella maniera più naturale e pacifica.

Copertina giapponese del primo volume di Platinum End (contiene i primi tre capitoli).
Copertina giapponese del primo volume di Platinum End raffigurante Mirai Kakehashi (contiene i primi tre capitoli).

La storia è ovviamente andata avanti e tutt’oggi è in corso di serializzazione. Compreso il mese corrente di Agosto, sono stati pubblicati mensilmente altri 7 capitoli e 6 di questi ultimi sono stati raccolti in 2 nuovi volumetti da 3 capitoli ciascuno. In altre parole, al momento sul suolo nipponico sono in vendita i primi 3 volumi.

Adesso analizzeremo i nuovi capitoli e volumi usciti, seguiti da trama, quindi se non volete conoscere nessuna anticipazione, vi consigliamo di non procedere nella lettura.

VOLUME NUMERO 2: Sulla copertina c’è Nasse, l’angelo di Mirai Kakehashi.

PLATINUM END 2
Copertina giapponese del secondo volume di Platinum End.

Il volume, uscito in Giappone il 2 Maggio 2016 è costituito dai capitoli 4, 5, 6 e sono così intitolati:

4. La persona che ammiro. (Febbraio 2016).
5. La grande rivelazione. (Marzo 2016).
6. Conversazione privata. (Aprile 2016).

Trama: Mirai Kakehashi avrà ricevuto i poteri di un angelo ma la sua vita è lontana dalla benedizione e le cose non potranno che diventare complesse dal momento che altri 11 candidati come lui, corrono per diventare il nuovo Dio.

Tanto è vero che un nuovo candidato che si traveste da Supereroe è apparso e ha cominciato ad eliminare i candidati rivali. Nel frattempo, lo stesso Mirai durante il primo giorno di scuola superiore, rimane folgorato dalla freccia rossa (non mortale, ha il potere di far innamorare) che è stata scagliata dalla ragazza di cui è sempre stato innamorato, lei è la candidata a Dio di nome Saki.

Mirai e Saki quindi, stringono un’alleanza al fine di proteggersi l’un l’altro dagli altri candidati divini ed in particolare da Metropoliman, (il candidato che si traveste da Supereroe) in quanto pianifica un incontro con tutti gli altri candidati presso uno stadio di Baseball. Il duo capisce che è una trappola ma ci va lo stesso.

Una volta allo stadio, Mirai e Saki si ritrovano nei guai e scoprono che Metropoliman è un candidato freddo e senza scrupoli in quanto uccide un candidato e cattura in ostaggio due persone. Cosa faranno Mirai e Saki? Resteranno seduti e nascosti a guardare questo spettacolo dell’orrore o interverranno con i loro poteri?

VOLUME NUMERO 3: Sulla copertina c’è Kanade Namaryu conosciuto anche come il candidato divino Metropoliman“.

Platinum End 3
Copertina giapponese del terzo volume di Platinum End.

Il volume, uscito in Giappone il 4 Agosto 2016 è costituito dai capitoli 7, 8, 9 e sono così intitolati:

7. Dichiarato morto. (Maggio 2016).
8. Una scelta dolorosa. (Giugno 2016).
9. Torre del terrore. (Luglio 2016).

TRAMA: Mirai e Saki non sanno come reagire o se intervenire dopo aver assistito alle macabre scene dello stadio di Baseball. Metropoliman infatti sta gestendo questo show uccidendo un candidato divino dietro l’altro e i prossimi potrebbero essere il ragazzo e la ragazza.

Questi ultimi non agiscono e tornano a casa insieme nell’anonimato ma nel frattempo decidono che devono reagire e il miglior modo sarebbe quello di allearsi con altri candidati divini. All’improvviso, quasi per coincidenza, una strana persona bussa alla loro finestra. Questa persona si rivela essere Mukaido, un candidato divino affetto da uno stato di cancro avanzato il quale sprona i due ragazzi a creare un’alleanza e a contrastare Metropoliman.

Quest’ultimo nel frattempo, sta già preparando la prossima minaccia, stavolta più meschina, per far uscire allo scoperto i candidati. A confermare i fatti, Mirai, Saki e Mukaido mentre stanno pensando al contrattacco, vengono a conoscenza che una ragazza serial killer col pseudonimo di Mithrin o “A” è sotto il controllo di Metropoliman e sta assassinando gratuitamente della gente. Metropoliman decide di optare l’incontro con i candidati su una torre la quale ospita le vittime di Mithrin. Mirai e Mukaido si avviano per il luogo designato ma si renderanno conto che una tragedia prima e un pericolo dopo li attende.

Nel mese corrente di Agosto sarà pubblicato il 10° capitolo del manga.

Infine ricordiamo che Platinum End è un manga a cadenza mensile, scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. I due autori sono famosi per aver creato Death Note e Bakuman.
Il manga è edito dalla Shueisha sulla rivista Jump Square ed è attualmente inedito in Italia.

TAGS

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25