Fallout 4: La Classifica delle 10 Battaglie più Cruente del gioco

Pubblicato il 18 Gennaio 2016 alle 12:45

No, non stiamo parlando delle battaglie, seppur epiche e cruente, che il vostro personaggio affronterà durante il gioco, quelle le lasciamo affrontare a voi in prima persona (e anche in terza). Stiamo invece parlando di quelle ricreate da un gruppo di smanettoni del web nella modalità GOD del gioco, che permette di mettere in campo svariati tipi di nemici che si battono in scontri fino all’ultimo sangue.

Abbiamo già parlato in passato di quanto Fallout 4, sebbene non abbia accontentato tutti i vecchi fan della serie, ha comunque riscosso un grande successo nelle masse di videogamers. Ciò che non si può negare, nonostante le pecche e le lacune, è che il gioco abbia senza dubbio una forte componente d’azione, anche se è stata una delle cose maggiormente incriminate.

Oltre a questo i mod su questo gioco si sono veramente sprecati, come si suol dire, di questo ne abbiamo già parlato più volte, ma ne torniamo a parlare anche in questa occasione. Infatti la mod usata per realizzare questa serie di video permette di giocare a Fallout 4 in God Mode, e cioè si ha qualsiasi capacità di creazione.

Per i video di questa particolare classifica, valuteremo in base alla cruenza e alla spettacolarità quale merita di rientrare nella nostra top ten, sul podio e chi sarà il vincitore.

La classifica partirà a ritroso, dalle posizioni più basse fino ad arrivare alle prime e conterrà solo Screenshot, per farvi una rapida idea, mentre al link di ogni titolo, se siete interessati, potrete vedere il video con l’intero scontro.
I due canali youtube da cui abbiamo tratto i video linkati per gli Screenshot sono Cosmic ContrarianTyrannicon.
Ma iniziamo con la nostra classifica!

10) 50 Raiders vs. 50 Synth

Sebbene questa battaglia sia a tratti spettacolare lo scontro si risolve abbastanza velocemente, i Raiders pugnano duro con granate e fucili artigianali ma, ahimé, gli umanoidi sintetici avranno ben presto la meglio grazie alle loro pistole laser.

9) 50 Radscorpions vs. 50 Mirelurks vs. 50 Ghouls

Questo scontro è piuttosto buffo, e uno dei pochi ménage à trois, il motivo è abbastanza semplice, i contendenti hanno tutti delle movenze piuttosto goffe, sia a livello deambulatorio che di combattimento. Il tutto è molto confuso e l’esito pare in favore dei Radscorpions (ma non ne siamo sicuri).

8) Super Mutant Behemoth vs. Legendary Deathclaw

Qui si parla di scontro tra eterni nemici, un 1 vs. 1 dall’esito imprevedibile, scontro di muscoli, puro istinto e malvagità. Ma durante le fasi di combattimento, l’arrendevolezza del Deathclaw darà gioco facile alla controparte. Infatti vincerà il Super Mutant per ritiro dell’avversario.

7) 60 Mr. Gutsy vs. 60 Diamond Security

Le due scarse compagini che si frappongono sono molto agguerrite e si contendono un campo di battaglia disseminato di rottami d’automobili, che avranno poi un ruolo fondamentale nella battaglia. Infatti, sarà proprio una serie incredibile di esplosioni a radere al suolo qualsiasi forma di vita e circuito stampato presente sul campo di battaglia, decidendo quindi per un esito di sostanziale parità.

6) 10,000 Ghoul VS. 100 Super Mutants

E’ lo scontro tra i brutti contro i cattivi. Anche se non si capisce bene quali siano i primi e quali i secondi. La malvagità puzzolente, contro altra malvagità puzzolente. Ok, è uno scontro tra compagini scompaginate e male assortite. Di sicuro ciò che vince in questo scontro è lo spettacolo e la brutalità, una gran puzza e un manipolo di Super Mutanti malconci e parecchio arrabbiati.

5) 20,000 Robots VS. The Commonwealth

Lo scontro è davvero di quelli cruenti, le forze soperchianti dei sintetici e quelle dei robot insieme contro le forza disperata e coraggiosa degli uomini del Commonwealth. La battaglia sarà durissima e una grossa mano verrà data agli umani proprio da Liberty Prime, un robot, che sarà il vero e proprio ago della bilancia dello scontro, che decreterà la vittoria della razza umana.

4) 10,000 Ghoul VS. Minutemen Castle

E’ un’alba radioattiva e livida quella che si presenta sul campo di battaglia di questo tremendo scontro. Il terreno rischiarato dal luminescente verde delle migliaia di zombie disposti in maniera confusa sul campo è scrutato dall’alto del loro castello dai centinaia di Minutemen asserragliati compatti e pronti. Più che uno scontro è un vero e proprio massacro questo. Con gli zombi che vengono falciati e annichiliti per tutta la durata del video. La spettacolarità è garantita e nel finale c’è anche una piccola sorpresa.

3) Liberty Prime vs. Diamond City

L’ultimo posto del podio con la medaglia di bronzo se la prende questo scontro d’altri tempi. Il classico robottone devastatore, in questo caso Liberty Prime, contro le difese di un’intera città, nella fattispecie Diamond City. Il coraggio e la strenua resistenza delle guardie armate insieme alla cittadinanza è lodevole. Ma a ben poco valgono i loro sforzi. Il robot gigante ha facilmente la meglio senza subire apparentemente nessun danno.

2) Robot Army vs. Human Army

Il secondo posto e medaglia d’argento va ad uno scontro che, tra cinema e letteratura, è quasi un cliché. Il futuro possibile scontro tra gli esseri umani e i robot che si ribellano ai loro creatori. Questo video è davvero epico, sia dal punto di vista musicale che delle riprese quasi cinematografiche. Inoltre la spettacolarizzazione dello scontro è ai massimi livelli ed è stato davvero difficile decretare il vincitore di questa classifica. Per quanto riguarda lo scontro in questione vede vincitrice ancora una volta la razza umana, con buona pace degli umanoidi di circuiti e bulloni.

1) 1000 Deathclaws VS. 100 Brotherhood Of Steel

Non poteva che essere lei la vincitrice! La battaglia per antonomasia, l’esercito della ragione e del bene, contro l’orda malvagia di puro istinto. Armature contro denti, pallottole contro artigli, muscoli contro cervello. Una battaglia a tratti epica di cui non vi diremo l’esito finale. Quello dovrete andarlo a vedere voi, ne vale la pena.

E voi siete d’accordo con la nostra classifica? Chi avreste portato sul podio? Fatecelo sapere.

TAGS

Articoli Correlati

La quarta stagione di Demon Slayer farà il suo debutto il 12 maggio, ma prima che il primo episodio vada in onda, Ufotable ha in...

26/04/2024 •

14:00

Shueisha è grande casa editrice giapponese con sede a Tokyo e tutto il mondo è consapevole di cosa stiamo parlando. Dopotutto...

26/04/2024 •

13:00

Berserk ha sempre vissuto un’oscuro dilemma riguardo ai suoi adattamenti anime. Dopo il debutto della serie nel 1997, Guts...

26/04/2024 •

12:00