Le 6 Immagini Più Belle di Frank Quitely

Pubblicato il 23 Luglio 2015 alle 18:00

Visionario. Trasgressivo. Innovativo. E’ Frank Quitely, acclamato illustratore di New X-Men, All-Star Superman, Pax Americana e altri capolavori! Ed è a lui che dedichiamo una nuova gallery!

Negli ultimi anni Frank Quitely si è messo in luce come uno dei disegnatori più inventivi, visionari e innovativi del comicdom! Spesso in combutta con il folle Grant Morrison, Frank ha realizzato autentici capolavori! Proviamo ad osservare alcuni suoi disegni particolarmente rappresentativi!

6

Quando Grant Morrison ideò la bizzarra Batman & Robin, incentrata su Dick Grayson che vestiva i panni del Cavaliere Oscuro in un periodo in cui Bruce Wayne era ritenuto morto, e sul terribile e pestifero Damian, figlio di Bruce e Talia Al G’hul, non ebbe dubbi sul disegnatore e scelse Frank!

Il merito di Quitely fu quello di caratterizzare in maniera efficace i personaggi, come dimostra questo splendido ritratto del Dinamico Duo!

batincvar1

5

Un altro importante esito creativo di Frank è rappresentato dal suo apporto alla serie New X-Men, sempre scritta da Morrison!

Nelle mani di Frank i mutanti del Professor Xavier divennero irriconoscibili e lui li illustrò con incredibili tute di pelle stile fetish, conferendo loro un atteggiamento decisamente aggressivo! Questa splendida immagine è significativa in tal senso!

newxmen135

4

Frank sa anche essere dinamico e il senso cinetico di molte sue tavole lo dimostra! Questo disegno incredibile è tratto dall’allucinante WE3, miniserie scritta da Morrison incentrata su tre animali trasformati in orribili macchine omicide da settori deviati dell’esercito americano! Il risultato è spettacolare!

Quitely 2

3

Un altro degli esiti creativi migliori di Frank è simboleggiato dal suo lavoro su All-Star Superman, forse una delle serie più lodate e acclamate degli ultimi anni! Morrison riprese tutti gli elementi narrativi che avevano reso grande l’Uomo d’Acciaio e Quitely non fu da meno rendendo giustizia con la sua arte sopraffina agli script dell’autore scozzese!

La sublime delicatezza e l’eleganza di Superman e Clark che si scambiano un bacio appassionato sulla superficie lunare è poesia visiva allo stato puro!

Quitely 7

2

Anche questa è un’altra immagine riguardante All-Star Superman! Qui Frank si diverte a riprendere e a rielaborare il classico Clark Kent in procinto di vestire i panni di Supes e della splendida Lois in versione Superwoman!

Superwoman-e1337953271997

1

E non si può non citare Pax Americana, forse il più straordinario lavoro di Frank!

Il penciler era già considerato estremamente inventivo per ciò che concerne la composizione della tavola ma gli esperimenti con il lay-out che hanno impreziosito Pax Americana hanno estasiato tutti! Ed è con questa ultima, esaltante immagine che vi diamo appuntamento alla prossima gallery!

img_6413

Articoli Correlati

Yusei Matsui di Assassination Classroom si esprime a proposito dei nuovi manga in una delle sue ultime dichiarazioni su questo...

24/11/2022 •

14:00

Tra le uscite targate Panini Comics del 24 novembre 2022 troviamo i nuovi volumi di Rick & Morty e di Asterix Collection,...

24/11/2022 •

13:30

Hunter x Hunter è ormai tornato sulle pagine si Jump e passo dopo passo l’autore della storia aggiorna sempre il suo...

24/11/2022 •

13:00