Si torna a parlare di Kingdom Hearts III… ma non è più la stessa cosa.

E3, evento videoludico mondiale per eccellenza. Esistono due tipi di E3: quelli fantastici e quelli da aborto. E come lo definireste l’E3 di quest’anno? Per me dopo l’annuncio di Dishonored 2 e Dark Souls 3 poteva anche terminare e via, tutti a casa felici.

Ma come in una gara nella quale i macho alpha di turno vogliono mostrare chi c’ha la mazza più grossa, hanno continuato: Uncharted 4, Tomb Raider, Halo 5, Gears of War 4, Final Fantasy VII Remake, Mirror’s Edge Catalyst e, naturalmente, Kingdom Hearts III.

Credo che il momento del Trailer di KHIII sia stato forse uno dei più condivisi sulla rete tra i Social Network. Tipo che la mia home di FB è stata intasata di post al riguardo per 2 giorni…

Gente che urlava al miracolo nel vedere Sora cambiare vestiti per la terza o quarta volta in tutta la sua vita, impugnare due pistole giganti laser giocattolo, poi un bazooka (ricordate le mazze più grandi?) e farsi un giro sulle giostre di Disneyland. Felicità! Giubileo! Nirvana!

Per me, il Trailer di Kingdom Hearts III, è passato come una pubblicità su un video di YT. Si, perché personalmente Kingdom Hearts III potrebbe uscire anche tra l’oggi ed il domani, ma non so quanto ne sarei interessato.

Kingdom_Hearts_Characters

Vedete, anch’io sono… o forse dovrei dire ERO, un fan di KH. Pensate che quando acquistai la PS2 Kingdom Hearts  è stato il primo gioco che comprai e Kingdom Hearts II è stato il primo games che acquistai al Day One della mia vita. Ma quanto tempo è passato ormai da KHII? Esatto, 9 anni. No dico, NOVE ANNI, ci intendiamo? Troppo tempo, troppo tempo per qualsiasi cosa, per qualsiasi titolo. 

Si certo, nel frattempo sono usciti anche altri giochi di KH, titoli dei quali, personalmente, avrei fatto a meno. Non solo per il fatto che sono usciti su 3-4 console diverse più cellulare, ma anche perché hanno, a mio avviso, inutilmente intricato la storia in un agglomerato di eventi passati inutili.

E ora? Cosa dovrei fare? Dovrei recuperare due HD Collection, rigiocarmeli TUTTI, per cercare di rimettere in piedi le idee e potermi godere per bene Kingdom Hearts III? Ma non ci penso proprio. L’errore che si cela dietro KHIII è molto lampante a mio avviso: KHIII doveva uscire per la scorsa generazione di console e non per questa.

Questo salto generazionale che, chissà perché è avvenuto, ha totalmente ammazzato il mio hype ed interesse verso questa fantastica saga. E pensando questa cosa mi domando: in quanti avranno fatto la mia stessa fine? In quanti, come me, ormai non sono più interessati a ciò che potrebbe accadere a Sora e compagni? 

Il mio hype per KHIII è morto e sepolto ormai e ci vorrà ben più che un trailer con un paio di pistoline laser per farlo resuscitare.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui