Potere e distruzione. Questi sono gli obbiettivi dei “cattivi” i questa lista.

No, Ryo Asuka alias Satana (Devilmannon sarà in questa lista. Sarebbe stato troppo facile vincere per il Principe delle Tenebre in persona. Ma siamo convinti che tutti coloro che ci sono entrati abbiano avuto il suo poster nella cameretta.

Chi ne fa parte non desidera ottenere potere per migliorare il mondo secondo la sua, seppur distorta, visione. Quasi nessuno è diventato quello che è in seguito a chissà quale evento traumatico. Sono solo molto cattivi. Anzi, puramente malvagi. Pronti a qualsiasi cosa per raggiungere il loro (malvagio) scopo, non provano rimorsi per le loro (malvagie) azioni. L’ho già detto che sono malvagi?

Come per le spade, ho deciso di prendere in considerazione UN solo personaggio per manga. E, di nuovo, questi non sono antagonisti che vogliono dominare il mondo per “migliorarlo”. Questo esclude, ad esempio, tutti i cattivi di Naruto.

ATTENZIONE AGLI SPOILER (ma si tratta di episodi avvenuti all’inizio del manga o di fumetti conclusi da anni)

Iniziamo!

9° BARBANERA – ONE PIECE

Barbanera one piece

Marshall D. Teach è probabilmente l’antagonista principale di One Piece nonostante le sue poche apparizioni negli oltre 700 capitoli del manga. Dotato del potere di creare veri e propri buchi neri, capace di assorbire i frutti del diavolo degli avversari e in possesso di una forza sovrumana e di una raffinata intelligenza, il pirata Barbanera è un nemico temibile che non esita a far evadere da Impel Down i più crudeli criminali del mondo pur di reclutarne qualcuno nella sua ciurma. Alla fine il suo scopo è lo stesso di Rufy, ma Marshall non ha problemi a spazzare via chiunque sia sulla sua strada. Passante innocente o rivale che sia. E in più ha causato la morte di uno dei personaggi più amati della saga

17 Commenti

  1. Per me il più cattivo di JoJo, come cattiveria e non rilevanza ai fini della trama, è Cioccolata di Vento aureo, mentre per quanto riguarda dragon ball avrei inserito certamente Freezer al posto di Majin bu.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui