11 personaggi degli anime che dimostrano la potenza del colore blu

Pubblicato il 4 Agosto 2017 alle 13:00

Tempo di blu, azzurro come il cielo sopra le nostre teste.

Era stato anticipato (con tanto di indizio spoiler) che il prossimo colore dei capelli sarebbe stato il blu. Il verde che faceva da elemento comune alle capigliature degli scorsi personaggi ha riservato sorprese e anche alcune doverose citazioni.

I protagonisti degli anime che hanno i capelli blu sono veramente tanti, pare proprio che sia uno dei colori preferiti degli amici del sol levante. Per questo motivo è stata fatta una scelta accurata, dando spazio sia a personaggi che hanno fatto storia, ma anche ad alcuni che hanno lasciato un segno profondo tra gli spettatori.

Senza ulteriore indugio, ecco alcuni dei più interessanti protagonisti dai capelli color del cielo.

11 – Aqua

Kono suba

Di facciata Aqua è una dea dell’acqua, la persona che gli esseri umani incontrano quando muoiono, è lei che decide in quale mondo e come reincarnare i defunti. La sua vita è perfetta, adorata e venerata in ogni epoca… almeno fino a che non incontro uno sfortunato hikikomori.

Irascibile e svogliata, Aqua ama essere lodata e venerata per il suo status. Le piace bere e scherzare, nel momento del bisogno sa tirare fuori una forza e una potere magico devastante. Spesso, però, bisogna ingannarla per convincerla a mostrare i suoi poteri divini.

10 – Gerard

Fairy Tail

Il cattivo che non è poi così cattivo. Gerard ha avuto un’infanzia tormentata e problematica, fatta di schiavitù e soprusi. Per liberarsi dalla prigionia è stato costretto a stringere un patto con il diavolo, credendo di fare del bene ha portato il mondo magico quasi sull’orlo dell’estinzione.

Tornato in sé, ha votato la sua vita alla giustizia, ponendosi l’obiettivo di sgominare tutte le gilde oscure. Per inseguire i suoi obiettivi è pronto a mettere in secondo piano ogni cosa, anche l’affetto per una fata molto speciale.

La sua magia del corpo celeste è difficile da contrastare.

9 – Shino Asada

Sword art online

Un cecchino infallibile, un avatar che ha scelto di diventare la più forte, una ragazza che vuole superare le proprie paure. Tutto questo e molto altro ancora è Sinon.

Tra le migliori giocatrici di Gun Gale Online, la sua estrema precisione è un’arma infallibile. Grazie al suo fucile da cecchino può abbattere bersagli da centinaia di metri di distanza.

Chi lo avrebbe mai detto che, in realtà, Sinon è terrorizzata dalle armi da fuoco.

8 – Hinata Hyuga

Naruto

Per gran parte della sua vita Hinata è stata la ragazza invisibile: erede di un clan che non voleva guidare, una pacifista gentile obbligata a diventare maestra del combattimento. Il suo destino era tracciato prima ancora che nascesse, lei poteva solo accettarlo.

Questo fino all’incontro con una giovane volpe dalle sembianze umana, un ninja, un eroe, una leggenda che le ha insegnato a credere in se stessa. Il destino è qualcosa che Hinata può cambiare con grinta e impegno. Se vuole scrivere lei la sua vita deve solo alzarsi, combattere e prendere ciò che vuole.

7 – Nagisa Shiota

Assassination classroom

Nagisa è un ragazzo. Risolto fin da subito questo spinoso problema, bisogna mettere in guardia sul suo volto d’angelo. Per quanto possa sembrare cordiale, amichevole e sereno, possiede un talento innato per l’assassinio.

Appartiene a quella classe di persone che riescono a passare inosservate, avvicinarsi a chiunque con il sorriso sulle labbra e, quando meno te lo aspetti, pugnalarti al cuore.

Consapevole di questo talento unico, la dolce Nagisa deve prendere un’importante decisione per il futuro: diventare la killer numero uno del mondo, oppure usare le sue abilità per altri scopi?

6 – Kuroko Tetsuya

Kuroko no basket

Parlando di persone che passano inosservate, Kuroko non è secondo a nessuno. Basso, gracile, dalla presenza minima, con nessun talento particolare, è un giocatore di basket sotto la media in qualsiasi ruolo. Lui è, per sua stessa definizione, solo un’ombra.

Più luce c’è e più l’ombra può diventare grande. Il suo stile di gioco è interamente votato agli altri. Kuroko non va a canestro, non tira, non dribla e tiene la palla il meno possibile, lui è l’uomo dei passaggi e degli assist. Una tecnica che ha affinato negli anni, grazie alla sua capacità di capire e analizzare il comportamento delle persone.

Per nulla a caso è stato definito il sesto uomo fantasma della generazione dei miracoli.

5 – Black Star

Soul eater

Il suo nome è temuto e odiato da tutti. Unico membro sopravvissuto della più spietata famiglia di assassini della storia, nel suo sangue c’è puro istinto omicida, anche se sembra aver abbandonato la via dell’assassinio. La sua forza è fuori da ogni logica, la sua determinazione incrollabile, le sue tecniche di assassinio… beh migliorabili.

Arrogante, talentuoso e presuntuoso, Black Star non si può certo definire un soldato dell’ombra; in fin dei conti, come ama definirsi, l’uomo che trascende gli dei non può e non deve passare inosservato.

4 – Bam

Nanatsu no taizai

Il peccato dell’avarizia Bam è una volpe famelica che fa suo tutto ciò che vuole. Prima di diventare uno dei sette peccati capitali era conosciuto come Bam il bandito, nessun tesoro era al sicuro con lui nelle vicinanze.

Dopo aver bevuto dalla Fonte della Giovinezza è diventato immortale. Per quanto possa essere ferito, mutilato o squartato, riesce sempre a rigenerarsi. Solo una persona è riuscita a ferirlo così gravemente da lasciare una cicatrice sul suo corpo perfetto.

3 – Aladinn

Magi

Il cuore puro, altruista e semplice di Aladinn è il suo miglior pregio. Guarda il mondo con gli occhi ingenui che solo un ragazzino può avere. Tuttavia dietro le sue parole dettate dalla curiosità, si nascondono significati profondi.

Il suo destino è quello di essere un Magi, un essere superiore che ha il difficile compito di scegliere il candidato Re, colui che unificherà tutti i popoli. Per poter fare questa cruciale decisione, Aladinn dovrà prima capire il mondo che lo circonda. Vivrà avventure, stringerà amicizie importanti e incontrerà persone malvagie.

Tutto questo gli servirà per essere un Magi migliore e adempiere al suo compito.

2 – Rem

Re: zero

Rem è la peggiore cameriera che esista al mondo (non la Terra ovviamente). Armata di mazzafrusto, oltre l’aspetto da ragazza indifesa si nasconde una forza senza pari. Un’origine, la sua, che si potrebbe definire letteralmente demoniaca.

L’unica persona di cui si fida ciecamente è la sorella Ram, verso la quale nutre un’amore infinito e un’invidia altrettanto grande. Conoscendola meglio, però, si può capire che Rem è una persona gentile e fragile. Bisogna solo riuscire a fare breccia nel suo cuore per comprendere al meglio la sua vera natura.

1 – Kamina

Con chi credete di avere a che fare?

Con uno sciocco. Questa sarebbe la risposta giusta da urlare in faccia a quel presuntuoso, irritante e bugiardo di Kamina. Eppure, per quanto il suo carattere sia veramente insopportabile, è un ragazzo dalla personalità magnetica.

Sempre in prima fila quando si tratta di affrontare il pericolo, il bene dei suoi fidati compagni viene prima di ogni cosa. Forse per questa motivo, grazie al suo enorme carisma, è riuscito a radunare intorno a te i membri principali dell’armata Gurren. La resurrezione dell’umanità dal sottosuolo nel quale viveva è tutto merito delle azioni di Kamina.

Un personaggio che è riuscito a dimostrare la sua grandezza unendo persone che avevano obiettivi, pensieri e ideali diversi. Anche se si definiva un debole, ha sempre tenuto nascosto la sua incapacità; andando avanti senza curarsi delle conseguenze.

La più grande qualità di Kamina non è la forza, ma il riuscire a far emergere il meglio dalle persone che lo circondano.

Fonte: R

Articoli Correlati

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25

La quarta stagione di Demon Slayer farà il suo debutto il 12 maggio, ma prima che il primo episodio vada in onda, Ufotable ha in...

26/04/2024 •

14:00