20 anni fa debuttava Buffy l’ammazzavampiri!

Pubblicato il 10 Marzo 2017 alle 12:00

La serie cult creata da Joss Whedon festeggia oggi il suo 20° anniversario! Vi sentite vecchi? Noi si!

Fan di Buffy l’ammazzavampiri all’appello! Perché? Perché sono passati ben 20 anni da quando la serie tv cult con protagonista Sarah Michelle Gellar fece il suo debutto sul canale WB.

Era infatti il 10 marzo del 1997 – noi italiani avremo dovuto aspettare ancora 3 anni – quando venne presentata per la prima volta al pubblico televisivo americano il personaggio di Buffy Summers con l’episodio Welcome to the Hellmouth.

Nonostante il film omonimo che diede origine a tutto uscì nei cinema 5 anni prima, quando si parla di Buffy, i nostri pensieri si riversano inevitabilmente al telefilm che per 7 stagioni e 144 episodi è riuscito ad appassionare milioni di telespettatori in giro per il mondo, creando un fandom invidiabile da buona parte dei telefilm.

Con nel cast la già citata Sarah Michelle Gellar nei panni della protagonista, Alyson Hannigan in quelli di Willow Rosenberg e Nicholas Brendon in quelli di Xander, Buffy l’ammazzampiri ancora oggi rimane un capo saldo del mondo dell’intrattenimento, e siamo certi lo rimarrà ancora per molti anni. Facciamo tanti auguri a Buffy che non è solamente un telefilm qualsiasi, non è semplicemente un pezzo di storia, ma… è un vero e proprio stile di vita!

Ma come si apprestano a festeggiare questo importante traguardo in America? Semplice, Fox Consumer Products è pronta a mettere sul mercato nuovo merchandising ispirato al telefilm; verrà lanciato il contest “Sunnydale High Yearbook” che metterà in palio un viaggio per il Comic-Con 2017; ed arriveranno nuovi fumetti e libri da Dark Horse e Simon & Schuster.

Inoltre, Hot Topic, in collaborazione con AC/DC, celebrerà l’anniversario di Buffy con una nuova collezione di abiti che sarà disponibile online a partire dall’estate del 2017.

Anche Ripple Junction metterà in vendita nuove magliette dedicate alla cacciatrice!

Ed ovviamente, vedranno la luce anche nuovi accessori.

Volete condividere i vostri pensieri e ricordi sul telefilm? Riversatevi su Twitter dove è stato creato l’hashtag ufficiale ! Se siete interessati a sapere per quale motivo riteniamo Buffy The Vampire Slayer uno dei telefilm più belli mai realizzati, vi rimandiamo a questo articolo. Per conoscere, invece, i nostri 7 motivi per cui ci manca terribilmente la serie TV, andate qui!

Ed ora, giusto per darvi la carica, vi lasciamo all’iconica opening del telefilm. Buon ascolto!

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25