Le 5 migliori serie a fumetti con protagoniste femminili

Pubblicato il 8 Marzo 2015 alle 13:30

Classifica dedicate a tutte le nostre lettrici nel giorno a loro dedicato.

Riprendiamo la classifica stilata da techtimes.com con le 5 migliori serie con protagoniste femminili in corso di pubblicazione come omaggio a tutte le nostre lettrici e non solo proprio nel giorno a loro dedicato, l’8 marzo.

My-So Called Secret Identity
di Suze Shore, Will Brooker e Sarah Zaidan (Red Cat Comics)

mscsi-jpg-246x350

Si parte con un ottimo esempio di fumetto indipendente i cui sforzi, a detta delle autrici coinvolte, è quello di sfatare il mito delle eroine ipersessualizzate.

Red Sonja
di Gail Simone e Walter Geovani (Dynamite Entertainment)

red-sonja-jpg-233x350

La “versione femminile” di Conan ha trovato nuova linfa con l’arrivo di Gail Simone ai testi che ne ha evidenziato l’arguzia più che le straordinarie capaci fisiche.

Lady Killer
di Joelle Jones e James S. Rich (Dark Horse Comics)

lady-killer-jpg-227x350

Joelle Jones ridefinisce la parità dei sessi in maniera del tutto particolare raccontandoci la vita della protagonista divisa a metà fra la vita da casalinga e quella di…killer.

Buffy, The Vampire Slayer
di Joss Whedon e AA.VV. (Dark Horse Comics)

buffy-jpg-226x350

Oltre allo stuolo di fedeli fans che hanno continuato a seguire le sue avventure dalla tv al fumetto, Buffy è l’esempio lampante di una protagonista temprata dalle avversità che sono maturate con lei nel corso degli anni.

Saga
di Brian K Vaughn e Fiona Staples (Image Comics)

Saga non ha bisogno di presentazioni essendo fra le altre cose un bestseller da anni ormai, spesso però ci si dimentica di come la protagonista Alanna non solo sia “tosta” ma anche una madre.

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25