News Anime
Zenshu, un anime originale di MAPPA, condivide il primo trailer
Nicola Gargiulo 28/03/2024
Sembra che MAPPA sia di nuovo all’opera. Mentre lo studio è diventato famoso con serie come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen, ha anche alcuni originali interessanti tra le mani. Ora, l’azienda ha svelato il suo prossimo anime originale, e Zenshu ha già fatto parlare di sé tra i fan.
Come potete vedere qui sotto è stato pubblicato il primo teaser trailer per Zenshu all’Anime Japan 2024. È stato proprio MAPPA a presentare questo progetto piuttosto sorprendente. Dopo tutto, Zenshu sembra essere un anime di tipo slice-of-life che affronta tematiche difficili. Segue una ragazza di nome Natsuko Hirose mentre la giovane artista si trova a navigare nella vita come animatrice e tutte le sfide che essa porta.
Zenshu, un anime originale di MAPPA, condivide il primo trailer
Zenshu vedrà un cast di talento con Anna Nags nel ruolo di Natsuko. Altri protagonisti come Kabuki Uma, Akin Suyama e Minor Suzuki hanno firmato per recitare. Per quanto riguarda l’anime stesso, MAPPA ha ideato la storia insieme a Mitsue Yamasaki e Kimono Ueno. Yamasaki dirigerà il progetto mentre quest’ultimo supervisiona la sceneggiatura.
La storia mette al centro Natsuko Hirose, che inizia la sua carriera come animatrice. Il suo talento fiorisce rapidamente e fa il suo debutto come regista in poco tempo. Il suo primo anime diventa un successo clamoroso, dando il via a un fenomeno sociale e guadagnandole il riconoscimento come una regista geniale emergente.
Il suo prossimo progetto sarà un film romantico commedia incentrato sul primo amore! Tuttavia, non avendo mai provato amore, Natsuko fatica a capire il concetto di primo amore e, di conseguenza, non riesce a creare lo storyboard, causando l’arresto della produzione del film.
Come potete vedere, Zenshu sarà un’aggiunta unica al catalogo degli studi MAPPA, e ha fatto parlare di sé per un motivo piuttosto strano. Se seguite gli anime, avrete probabilmente sentito parlare di alcune polemiche recenti riguardanti MAPPA. Lo studio è stato sotto accusa l’anno scorso con la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, poiché diversi animatori del progetto hanno rotto il silenzio riguardo alla loro esperienza con MAPPA.
Gli animatori hanno dichiarato che lo studio aveva un ambiente di lavoro piuttosto negativo, e hanno indicato cose come una pianificazione scarsa e straordinari obbligatori come esempi. Ora, MAPPA sta realizzando la propria serie originale su un’animatrice in difficoltà nel settore, e i fan sono curiosi di vedere qual sarà il messaggio dello studio in questo caso.
Potrebbe interessarti anche
Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale
Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]
Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027
Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]
Jump Festa 2026 apre le danze: annunci, trailer e grandi ritorni nel primo giorno dell’evento
Jump Festa è ufficialmente tornato e anche quest’anno ha iniziato col botto. L’edizione 2026 si svolge il 20 e 21 dicembre al Makuhari Messe di Chiba e, già dal primo giorno, è stato chiaro che ci aspetta un weekend densissimo di annunci per chi segue manga e anime legati all’universo Jump. L’evento si articola su […]


