I Migliori

Wonder Woman: 5 story-arc da adattare sul grande schermo

Domenico Bottalico 22/09/2015

article-post
Da dove potrà prendere spunto il prossimo film?

Con Gal Gadot pronta a debuttare nei panni di Wonder Woman già in Batman v Superman Dawn of Justice fra pochi mesi e le riprese del film a lei dedicato in partenza a novembre – che ricordiamo toccheranno anche l’Italia – esaminiamo 5 story-arc che potrebbero fungere da ispirazione proprio per la pellicola.

Wonder Woman uscirà nelle sale il 23 giugno 2017, con Patty Jenkins alla regia, Jason Fuchs alla sceneggiatura e Gal Gadot e Chris Pine nel cast nei ruoli di Diana Prince e Steve Trevor.

Gods and Mortals di George Perez

Perez-Wonder-Woman

Si inizia subito con un classico ovvero i primi 7 numeri della run di George Perez, autore che rilanciò WW dopo Crisi sulle Terre Infinite.

Perez si concentrò nel dare a Diana una maggiore profondità anche grazie ad un folto cast di comprimari ed ad inglobare in maniera organica la mitologia greca nelle avventure di WW.

The Hiketeia di Greg Rucka & JG Jones

wonder_woman_hiketeia

Con questo graphic novel Greg Rucka iniziò la sua fortunata permanenza su WW tuttavia questo incipit è ben diverso dai toni della serie regolare se non altro perché qui le motivazioni e la psicologia di Diana vengono filtrate attraverso lo scontro con il Cavaliere Oscuro.

One Year Later di Allan Heinberg, Jodi Piccoult & Terry Dodson

wnwm4p1

Il post-Crisi Infinita è un periodo non proprio fortunato per l’Amazzone ma non meno interessante se non altro per questa run firmata Picoult/Heinberg in cui Diana lavora per il Dipartimento per gli Affari Metaumani sotto le mentite spoglie di Diana Prince.

La doppia identità è da sempre un elemento narrativo capace di dare un marcia in più a qualsiasi narrazione che venga adottata anche nella prossima pellicola?

Wonder Woman New 52 di Brian Azzarello & Cliff Chiang

wonder_woman_1_sangue

A detta di chi scrive la versione New 52 di Wonder Woman è una delle migliori in assoluto se non la definitiva.

Brian Azzarello mescola una narrazione dai toni maturi con un intreccio degno di Game of Thrones fornendo una versione moderna e credibile del pantheon greco.

Un must-read per ogni lettore di fumetti.

The New Frontier di Darwyn Cooke

new_frontier_1

In questo superbo graphic novel di Darwyn Cooke non è propriamente la protagonista tuttavia la parte più iconica e femminista del personaggio è perfettamente trattegiata dall’autore grazie ad una personalità ed una fisicità strabordante.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]