I Migliori

Tanti auguri Cate Blanchett: Netflix festeggia l’attrice con le migliori interpretazioni

Manuel Lucaroni 14/05/2017

article-post
Netflix festeggia l’attrice ripercorrendo le sue migliori performance.

Compie oggi 48 anni l’attrice australiana Cate Blanchett, prossima protagonista al cinema nei panni della villain Hela in Thor: Ragnarok.

Per festeggiare l’attrice, Netflix ha deciso di ripercorrere la sua carriera elencando le migliori interpretazioni, che le hanno permesso inoltre di vincere numerosi premi tra Oscar, Golden Globe e BAFTA.

Quale miglior modo per augurare buon compleanno alla bellissima attrice, se non omaggiandola ricordando tutti i suoi personaggi di successo!?

7. ELIZABETH


1998. È il film che l’ha definitivamente consacrata agli occhi di pubblico e critica: in questa pellicola Cate Blanchett interpreta Elisabetta I, sovrana di Inghilterra dal 1558 al 1603. La Blanchett riesce perfettamente nella sfida di comunicare ed esprimere la forza e il coraggio di Elisabetta, che, nonostante la giovane età e le congiure che la circondavano, seppe salire al trono con determinazione, sacrificando anche l’amore della sua vita per la corona.


6. FALSO TRACCIATO


1999. Falso Tracciato è un film dal cast eccezionale: accanto a Cate Blanchett recitano anche John Cusack e Angelina Jolie. Nel mondo frenetico e agitato del traffico aereo, Nick (John Cusack) e Russell (Billy Bob Thornton) sono in eterna competizione per dimostrare chi dei due riesce a sopportare meglio la pressione delle responsabilità. Tutto si complica quando entrano in scena le rispettive mogli e attrazioni inaspettate.

5. THE AVIATOR


2004. Diretta da Martin Scorsese, Cate Blanchett è circondata anche questa volta da talenti straordinari, tra cui Leonardo di Caprio, Kate Beckinsale e Alec Baldwin. Il film è tratto dalla storia vera di Howard Hughes, imprenditore, regista, aviatore e produttore cinematografico statunitense. La Blanchett interpreta in questo caso la mitica Katharine Hepburn, di cui Hughes era innamorato follemente.

4. IO NON SONO QUI


2007. In questo film biografico sulla vita di Bob Dylan, Cate Blanchett dà la prova definitiva della sua versatilità e del suo talento eclettico, che sembra non avere confini: l’attrice interpreta Jude Quinn, un cantante folk che fa parte dei tanti alter-ego di Bob Dylan, attraverso i quali la sua vita viene raccontata.

3. INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO


2008. Cate Blanchett interpreta la spietata comandante Spalko in questo episodio della serie cinematografica di Indiana Jones. Irina Spalko cerca in tutti i modi di usare Jones per appropriarsi del misterioso Teschio di Cristallo e per capirne il funzionamento, ma come sempre Indiana Jones possiede risorse e capacità fuori dal comune.


2. CENERENTOLA

2015. Ancora una volta nei panni della cattiva, Cate Blanchett porta sullo schermo, con classe e magnifici costumi d’epoca, la terribile matrigna di Cenerentola. La storia è ormai conosciuta da tutti, ma vale la pena di vedere il film per ammirare la maestosità delle scenografie e la bellezza degli abiti: un produzione d’eccellenza!

1. REFUGEE


2016. Cate Blanchett in generale è conosciuta come attrice, ma il suo impegno nella vita di tutti i giorni si spinge molto al di là dei red carpet di Hollywood: infatti, ha più volte collaborato con l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ed è ambasciatrice di buona volontà dall’Unhcr. Netflix vi propone dunque di seguire l’attrice in questo reportage che documenta, attraverso gli occhi di cinque fotografi, le condizioni di vita dei rifugiati.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]