News Anime

Superman vs Goku: chi la spunta nella “Death Battle”?

Nicola Gargiulo 11/12/2023

article-post

Dopo una piccola attesa, gli amici di Death Battle hanno pubblicato il video con al centro Superman e Goku, dove quest’ultimo è stato sconfitto durante gli episodi precedenti. Come leggiamo su Comic Book è stato finalmente mostrato al pubblico il terzo round di questo ormai iconico scontro, che ha mostrato dei risultati davvero straordinari e interessanti, anche se a quanto pare il risultato sembra essere sempre lo stesso, nonostante gli “aggiornamenti” sulle abilità dell’iconico Saiyan creato da Akira Toriyama.

Il video mette al centro i due personaggi, sradicando e analizzando tutte le loro caratteristiche nella maniera più dettagliata, con Superman che si presenta come un vero e proprio concetto fisico, mentre Goku nonostante l’Ultra Istinto viene ancora messo un gradino in basso, o almeno dall’opinione degli amici di Death Battle.

Nonostante questi siano dei combattimenti assurdi, per via del concetto di mondi diversi e via discorrendo, quella tra Clark Kent e Goku è un confronto che va avanti da anni e se ci pensiamo sono entrambi degli alieni, quindi alla fine non stiamo nemmeno parlando di un qualcosa di davvero impossibile da affrontare.

Superman vs Goku: chi la spunta nella “Death Battle”?

Per “Death Battle” vincerebbe ancora una volta il Kryptoniano, per via di una delle sue abilità più potenti: lo Stato Theta. Superman con questa abilità è in grado di utilizzare una disciplina nota come Torquasm-Vo. Questa disciplina gli permette di combattere sul piano mentale scombussolando tutti gli equilibri del combattimento: nel video ci sono tutti i dettagli per cui tale abilità donerebbe a Superman la vittoria su Goku, nonostante l’avvento dell’Ultra Istinto.

Voi cosa ne pensate di questo risultato? Secondo il video l’opinione e il risultato più oggettivo è quello discusso ampiamente nell’articolo, per via di alcuni fattori presenti nella mitologia di Superman: riuscirà mai Goku a vincere?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]