News Anime
Super Dragon Ball Heroes: la CGI rovina un buono spin-off?
Nicola Gargiulo 20/04/2024

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione, Meteor Mission. Quello che una volta era un guilty pleasure per i fan, ora è diventato un disastro senza precedenti, viste alcune scelte altamente discutibili fatte e attuate per l’ultimo episodio andato in onda.
Fin dall’inizio, Super Dragon Ball Heroes ha promesso battaglie mozzafiato e momenti epici, ma Meteor Mission ha fallito in modo spettacolare. L’animazione, anziché incendiare l’immaginazione dei fan, è diventata rigida e priva di vita, incapace di catturare l’energia e l’emozione che hanno reso questa serie così amata.
Mentre Dragon Ball Super: Super Hero ha osato con uno stile CG, mantenendo comunque la fluidità e l’intensità dei combattimenti, Meteor Mission si è arresa al banale, fallendo nel trasmettere la minaccia di “Majin Ozotto” e lasciando i fan delusi e frustrati.
SDH: come la cattiva animazione ha rovinato il suo miglior spin-off
Super Dragon Ball Heroes era una festa per i fan, offrendo personaggi e trasformazioni uniche, ma senza l’animazione di alta qualità che l’ha reso famoso, Meteor Mission è come un fuoco d’artificio che si è spento troppo presto, lasciando solo delusioni e rimpianti.
La grande domanda ora è se Super Dragon Ball Heroes abbandonerà l’animazione CG una volta che Meteor Mission sarà concluso. Solo il tempo dirà se lo studio di produzione imparerà dalla sua caduta e riuscirà a risorgere dalle ceneri, o se sarà destinato a bruciare nel fallimento eterno. Con il futuro incerto della serie, i fan si chiedono se ci sarà mai un ritorno glorioso o se questo sarà l’ultimo atto di una serie che una volta aveva tanto potenziale.
Potrebbe interessarti anche
Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale
Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]
Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027
Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]
Jump Festa 2026 apre le danze: annunci, trailer e grandi ritorni nel primo giorno dell’evento
Jump Festa è ufficialmente tornato e anche quest’anno ha iniziato col botto. L’edizione 2026 si svolge il 20 e 21 dicembre al Makuhari Messe di Chiba e, già dal primo giorno, è stato chiaro che ci aspetta un weekend densissimo di annunci per chi segue manga e anime legati all’universo Jump. L’evento si articola su […]


