News Anime

Studio TRIGGER riacquista i diritti per un vecchio anime

Nicola Gargiulo 11/07/2023

article-post

Studio TRIGGER è senza ombra di dubbio uno degli studi di animazione più importanti di sempre, capace nel corso degli anni di racchiudere nel suo curriculum anime incredibili e dal valore storico immenso, quindi ogni volta che si associa il loro nome ad un nuovo progetto, il pubblico è sempre in delirio.

Come leggiamo su Comic Book il team di Trigger è riuscito a riottenere i diritti di Panty and Stocking with Garterbelt dalla Gainax e vuole saccheggiare l’IP ovviamente, magari rilanciandola in una nuova vesta.

Durante l’evento Anime Expo lo studio ha annunciato il riottenimento dei diritti riguardante Panty and Stocking, dopo aver annunciato il ritorno della serie l’anno scorso. Secondo i dirigenti dello studio, Trigger ha riavuto i diritti della serie da Gainax dopo una lunga attesa.

Per chi non conoscesse l’anime citato parliamo di un progetto dell’anno duemila dieci di Hiroyuki Imaishi alla Gainax. Il progetto divenne veramente un culto all’epoca, quindi anche per questo TRIGGER vuole provare a riportarlo in auge. 

Tuttavia, Imaishi e altri membri di Gainax hanno lasciato lo studio per formare Trigger costringendo l’artista a lasciare l’IP. Ora, Trigger è riuscita ad acquisire Panty and Stocking per Imaishi, quindi i fan sono ansiosi di vedere il creatore riunirsi al suo progetto preferito.

Studio TRIGGER riacquista i diritti per un vecchio anime

Come accennato un anno prima di questo annuncio lo studio aveva già confermato il ritorno dell’anime, quindi in un certo senso quelli più appassionati si aspettavano già tale notizia.

All’Anime Expo di questo mese il team ha dichiarato di avere abbastanza idee per Panty and Stocking da riempire 10 stagioni, quindi questo conferma anche la voglia di fare e creare qualcosa di nuovo con una solida base vecchiotta: staremo a vedere.

Voi cosa ne pensate di questo grandissimo ritorno? Conoscevate questo anime? Diteci la vostra in merito.

Fonte Comic Book 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]