NEWS

Studio Ghibli: il co-fondatore riceve un premio importante

Marco Strignano 17/03/2022

article-post

Lo Studio Ghibli ha offerto per anni ai fan tra i migliori film anime del calibro de La città incantata, La principessa Mononoke e Il castello errante di Howl.

Hayao Miyazaki, Isao Takahata e Toshio Suzuki hanno avviato lo studio. Quest’ultimo ha ricevuto un prestigioso premio a vita per il lavoro nell’industria dell’animazione mentre continua a mettere insieme grandi progetti per Ghibli.

Quest’anno vedrà l’arrivo di un nuovo film e l’apertura del parco divertimenti Ghibli.

Dalla sua creazione si ricordano alcuni dei più grandi nomi quando si tratta di film anime.

La città incantata ha detenuto saldamente il primo posto come il film anime più grande di tutti i tempi.

Il premio che Suzuki ha ricevuto è il “Winsor McCay Award“. Questo si assegna “in riconoscimento della carriera/ dei risultati ottenuti nella vita di un individuo nell’animazione“.

Suzuki ha contribuito a realizzare film come Laputa – Castello nel cielo, Il mio vicino Totoro e Una tomba per le lucciole.

Svolge ancora un ruolo attivo in diversi progetti su cui Ghibli è attualmente concentrato, come il suddetto parco a tema.

Toshio Suzuki ha detto questo dopo aver ricevuto il prestigioso premio dagli Annie Awards, sottolineando che i suoi due colleghi co-fondatori dello Studio Ghibli avevano ricevuto l’illustre onorificenza all’inizio della loro carriera:

Sono molto felice di ricevere questo prestigioso premio, poiché è stato assegnato anche a Hayao Miyazaki e Isao Takahata“.

Non abbiamo ancora ricevuto alcun filmato per il prossimo film anime di Ghibli.

Si sa ad oggi che utilizzerà uno stile più bidimensionale rispetto al film precedente Earwig and The Witch. Poiché questa voce in arrivo è l’ultima nella carriera di Miyazaki, sarà interessante vedere se Ghibli deciderà di andare avanti con l’animazione in computer grafica rispetto al suo stile classico.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]