News Film

Spider-Man: No Way Home – Il nuovo triplo poster con i tre Spider-Men

Tobia Brunello 24/03/2022

article-post

In occasione dell’uscita in home video di Spider-Man: No Way Home è stato rilasciato uno speciale triplo poster, realizzato dall’artista australiano Bosslogic, con protagonisti i tre Spider-Men raffigurati durante la battaglia sulla Statua della Libertà che rappresenta il climax del film.

Il triplo poster è composto da tre poster singoli, rilasciati singolarmente in rete uno alla volta fino a quando non si è svelata l’immagine completa.

Il primo poster rilasciato è stato quello che raffigura lo Spider-Man interpretato da Tobey Maguire, protagonista della trilogia di Sam Raimi realizzata tra il 2002 e il 2007. Nell’immagine si notano in primo piano anche i tentacoli del Dr. Octopus e le mani dell’Uomo Sabbia, nemici che ha affrontato rispettivamente in Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 (2007).

Spider-Man: No Way Home - Il primo poster con i tre Spider-Men

Spider-Man: No Way Home – Il primo poster con i tre Spider-Men

Il secondo poster rilasciato è quello dedicato all’ultimo e attuale Spider-Man, quello interpretato da Tom Holland nei film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, a partire da Captain America: Civil War (2016). Nell’immagine, che è la parte centrale del trittico, si nota sullo sfondo la sagoma di Lizard mentre volano le bombe zucca di Green Goblin.

Spider-Man: No Way Home - Il secondo poster con i tre Spider-Men

Spider-Man: No Way Home – Il secondo poster con i tre Spider-Men

Infine, l’ultimo poster è quello dedicato allo Spider-Man di Andrew Garfield, protagonista dei due The Amazing Spider-Man di Marc Webb, che numerose voci vorrebbero in procinto di reindossare la calzamaglia in nuovi progetti targati Sony. In questo poster sono predominanti i fulmini di Electro, l’antagonista di The Amazing Spider-Man 2 (2014).

Spider-Man: No Way Home - Il terzo poster con i tre Spider-Men

Spider-Man: No Way Home – Il terzo poster con i tre Spider-Men

I tre poster affiancati formano quindi un’unica immagine. Appare evidente come ormai Sony non ci provi nemmeno più nascondere la presenza dei precedenti Spider-Man e anzi, la utilizzi ormai come veicolo promozionale. Se il ritorno di Andrew Garfield e Tobey Maguire nei panni di Spider-Man avrà un seguito è tutto da vedere, ma soprattutto nel caso del primo (per motivi anagrafici) si è scatenata una campagna social che lo rivorrebbe nuovamente nel ruolo nel cosiddetto “Sonyverse“.

Spider-Man: No Way Home - Il nuovo triplo poster con i tre Spider-Men

Spider-Man: No Way Home – Il nuovo triplo poster con i tre Spider-Men

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]