News Anime

Sakamoto Days: l’anime introduce il trio che deluderà i fan

Marco Strignano 29/01/2025

article-post

L’anime di Sakamoto Days ha debuttato sul piccolo schermo durante la stagione invernale del 2025. L’anime adatta gli eventi del manga, serializzato su Weekly Shonen Jump e scritto e disegnato da Yuto Suzuki, che riguardano il protagonista ed ex assassino Taro Sakamoto. Un tempo temuto come il più grande sicario di tutti i tempi, Taro si ritira dopo essersi sposato. Cinque anni dopo, vive una vita pacifica e ordinaria con la moglie e la figlia. Tuttavia, è costretto a vivere di nuovo quella vita pericolosa quando qualcuno mette una taglia di un miliardo sulla sua testa.

L’anime finora ha trasmesso tre episodi, introducendo diversi personaggi principali, tra cui Taro, Shin e Lu, come il trio centrale della storia. Shin, con le sue capacità psichiche, e Lu, con le sue eccezionali abilità di combattimento, aiutano Taro in ogni modo possibile. I fan amano già la dinamica tra i tre personaggi, mentre Taro li invita a vivere sotto il suo tetto. La famiglia Sakamoto sta diventando più grande e dovrebbe avere più persone da aiutare in negozio. Tuttavia chi legge il manga sa che pian piano Lu sarò messa sempre più da parte nella storia, lasciando spazio solo Taro e Shin. Lu infatti diventerà un personaggio di riempimento.

Lu Xiaotang si presenta come un personaggio eccentrico e un’alleata capace, portando abilità uniche al gruppo. Tuttavia, man mano che la storia procede, il suo ruolo diventa meno importante rispetto a Sakamoto e Shin. Quando inizia il quarto arco narrativo, ossia l’arco degli esami di trasferimento JCC con il capitolo 55, il ruolo di Lu nella storia è notevolmente ridotto. Taro e Shin si infiltrano nel JCC come studenti e sostengono l’esame nella speranza di ottenere maggiori informazioni da Slur.

Da allora, la storia si concentra molto su Taro e Shin come duo principale, dimenticandosi quasi completamente di Lu. Inoltre i nuovi archi narrativi introducono personaggi nuovi e più potenti finendo per continuare a mettere da parte Lu. Inoltre, Taro e Shin hanno storie passate e obiettivi personali distinti. Al contrario, lo sviluppo del personaggio di Lu non avviene fino in fondo. Quindi la sua mancanza di narrazione personale riduce la sua importanza nella trama generale.

I personaggi femminili importanti e potenti nei manga shonen sono spesso apprezzati, ma questo è un aspetto in cui Sakamoto Days è leggermente indietro rispetto ad altri manga. Mentre ci sono personaggi come Osaragi e Kumanomi, che saranno introdotti più avanti nell’anime, non hanno un ruolo importante nelloa serie. Lu, d’altro canto, aveva spazio per lo sviluppo, ma non ne ha avuto la possibilità. Ora aiuta principalmente Aoi in negozio, anche quando Taro e Shin si allenano o vanno in missione.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]