Eventi

Romics annuncia l’apertura dei biglietti per la Fiera di Aprile

Federico Vascotto 25/01/2022

article-post

Romics – il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games della Fiera di Roma annuncia di aver aperto la biglietteria per la XXVIII edizione che si terrà dal 7 al 10 aprile.

È partita la vendita dei biglietti per partecipare alla XXVIII edizione della kermesse romana: quattro giorni imperdibili per immergersi in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema con le novità del settore, le case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i gadget, i videogiochi e gli imperdibili incontri con autori, editori, influencer e talent.

I biglietti sono limitati e nominativi, acquistabili solo ed esclusivamente online su www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket. Tutti al Romics quindi dal 7 al 10 aprile 2022!

INFORMAZIONI IN BREVE
Quando: da giovedì 7 aprile a domenica 10 aprile 2022 dalle ore 10:00 alle 20:00.
Dove: Fiera Roma, Via Portuense 1645, 00148 Roma
Organizzatori: Fiera Roma e ISI Urb
Aggiornamenti:
www.romics.it
https://www.facebook.com/RomicsOfficial
https://www.instagram.com/romicsofficial

Contatti:
Mail: info@romics.it; Tel: 06.93956069/ 06.9396007

La storia di Romics

Nel 2001 nasce a Roma, nel vecchio polo Fieristico, in via Cristoforo Colombo, Romics – il Festival del Fumetto, dell’Animazione, e dei Videogiochi sotto la direzione artistica di Luca Raffaelli che, dall’edizione 2012 lascia il posto a Sabrina Perucca. Dal 2013, oltre alla classica edizione autunnale di inizio ottobre, la manifestazione ha anche un’edizione primaverile, che si tiene in aprile, nel nuovo polo Fieristico romano, raddoppiando quindi l’appuntamento annuale.

Tra i Romics d’Oro delle passate edizioni citiamo: Albert Uderzo, Milo Manara, Monkey Punch, creatore del fumetto Lupin III, Yoichi Takahashi, autore di Capitan Tsubasa (Holly e Benji); Sergio Bonelli, storico editore del fumetto italiano e sceneggiatore; Giancarlo Berardi, (Ken Parker, Julia); Eddie Campbell (From Hell); Alfredo Castelli (Martin Mystère); Vittorio Giardino (No Pasaran, Jonas Fink, Max Fridman); Carlos Gomez (Dago); Francisco Solano Lopez, autore de L’Eternauta; Giovanni Ticci (Tex); Robin Wood (Dago, Merlin, Savarese); Leo Ortolani (Rat-Man); Giorgio Cavazzano; Tsukasa Hōjō (Occhi di gatto, City Hunter); Massimo Rotundo (Tex).

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Più Libri Più Liberi 2025, tutte le anticipazioni della nuova edizione

    Mancano ormai poche settimane all’evento romano di Più Libri più Liberi nell’edizione 2025. Quest’anno la fiera Nazionale interamente dedicata alla Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), si terrà da giovedì 4 a lunedì 8 dicembre alla Nuvola nel quartiere EUR di Roma. Cinque giorni dedicati ai libri e alla lettura […]

  • preview

    Saint Seiya Symphonic Adventure: il concerto ufficiale arriva a Milano

    Grandi notizie per chi ama I Cavalieri dello Zodiaco: il concerto ufficiale Saint Seiya Symphonic Adventure farà tappa anche in Italia. L’appuntamento è fissato per venerdì 10 aprile 2026 al Teatro Dal Verme di Milano, unica data italiana da segnare in agenda. Questa volta si festeggiano i 30 anni della serie Olimpea e il pubblico […]

  • preview

    Premio Andersen 2025: i vincitori della 44esima edizione

    Anche quest’anno è arrivato l’attesissimo annuncio dei vincitori dell’ambitissimo Premio Andersen 2025. La rivista Andersen ha annunciato i vincitori di questa 44esima edizione del premio. Per chi non lo conoscesse, questo è il più ambito riconoscimento attribuito ai libri per ragazzi, ai loro scrittori, illustratori ed editori. Si tratta di un’occasione per valutare e riflettere […]