News Anime

Pokémon: svelata la sinossi dell’ultimo episodio di Ash

Marco Strignano 01/03/2023

article-post

Dopo più di 20 anni al centro della serie Pokémon, Ash Ketchum e il suo Pikachu sono pronti a dire addio a tutti gli appassionati. Infatti non saranno loro due i protagonisti della prossima serie anime in arrivo ad aprile. Quindi per non rendere questo momento troppo drastico e per omaggiare Ash, è stata annunciata la serie speciale Pokémon: Aim to Be a Pokémon Master.

Ash Ketchum ha debuttato dal primo episodio in assoluto della serie, ormai più di 20 anni fa. Da allora milioni di spettatori si sono appassionati a questo mondo incredibile e avventuroso, crescendo proprio insieme ad Ash. Sempre insieme a lui tutti hanno accompagnato l’allenatore nei suoi duelli e vicissitudini, fino al coronamento del suo sogno. Tuttavia il suo ultimo episodio da protagonista dei Pokémon, arriverà il mese prossimo.

Proprio a tal proposito abbiamo il piacere di riportare la sinossi dell’episodio finale di Ash Ketchum.

L’aggiornamento arriva direttamente da una nuova guida TV in Giappone. Questa ha rivelato alcuni dettagli sull’ultimo episodio tra cui il titolo. Si chiamerà “Arcobaleno e il maestro dei Pokémon”, in arrivo il 24 marzo. Di seguito abbiamo vogliamo quindi riportare la sinossi dell’episodio finale di cui parliamo:

Quando Ash e Pikachu tornano alla città di Pallet, si riuniscono con Gary che chiede ad Ash quanto adesso si sia avvicinato a diventare il maestro di Pokémon ora che sei diventato il campione. Non a caso diventare un maestro di Pokemon è stato il sogno di Ash fin da quando è partito con Pikachu. Ash sarà in grado di trovare la risposta a questa domanda?

Come si può immaginare dalla sinossi, questo episodio finale sarà emozionante dal primo all’ultimo minuto. Ash tornerà nella sua città natale e Pikachu sarà al suo fianco. Il protagonista incontrerà nuovamente Gary, al quale dovrà dare una risposta sulla definizione di Maestro Pokemon.

Il franchise presenterà due nuovi protagonisti, Liko e Roy, e di recente abbiamo riportato i design dei due personaggi come anche alcune novità. Infatti ci sarà un nuovo personaggio che sarà accompagnato da un Pikachu diverso da quello di Ash e sarà chiamato Capitano Pikachu.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]