News Anime

Pokémon: quale sarà il futuro di Ash nella serie anime?

Marco Strignano 16/03/2024

article-post

Il franchise Pokémon è in assoluto una delle più iconiche e di successo di sempre e non accenna a sfornare contenuti per tutti i fan. E uno dei più recenti è proprio la nuova stagione anime intitolata Pokémon Horizons, che ora ha debuttato anche al di fuori del Giappone. In questa occasione infatti i due dirigenti della The Pokemon Company International hanno parlato dell’anime per poi spostare la loro attenzione sul futuro di Ash.

La conversazione è stata condivisa da Variety, che vedeva come protagonisti Taito Okiura e Andy Gose. I due fanno parte della The Pokemon Company e hanno lavorato per anni come produttori dell’anime. Okiura e Gose hanno parlato molto del futuro della serie Horizons, ma non hanno espresso molta chiarezza quando si è trattato di parlare di un possibile ritorno di Ash.

Gose infatti ha detto “Ci siamo detti addio. Ash è ancora nel mondo. Tutto è possibile, suppongo“. Ha poi aggiunto che nel mondo dei Pokémon ci sono tante possibilità. Proseguendo, Okiura ha condiviso le dichiarazioni di Gose, ammettendo che il viaggio di Ash e Pikachu continua ad avvenire nell’anime solo che non si vede.

Speriamo che Ash e Pikachu continuino il loro viaggio. Il loro viaggio è in corso da qualche parte nel mondo dei Pokemon“. Okiura dice quindi che tutto dipende totalmente dall’immaginazione dei fan e per il momento vogliono concentrarsi sulla nuova storia di Liko e Roy.

Ovviamente, la perdita di Ash Ketchum e Pikachu è stato uno dei colpi di scena più clamorosi dello scorso anno. Dopo più di 1.000 episodi e decenni di lavoro, ora Ash e il suo Pikachu hanno la possibilità di viaggiare senza che il mondo li possa guardare. In questi giorni la serie Pokémon Horizons vede come protagonisti due nuovi allenatori, ossia Liko e Roy, mentre viaggiano nella regione di Paldea. Si tratta dell’ottava serie della serie televisiva in Giappone e coincide con le serie dalla ventiseiesima in poi secondo la numerazione occidentale.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]