News Anime

Pokémon: l’ultimo episodio di Ash svela il futuro del Team Rocket nella serie

Marco Strignano 28/03/2023

article-post

La serie Pokémon ha ufficialmente detto addio ad Ash Ketchum nell’episodio della serie speciale dedicata al campione del mondo Aim To Be A Pokemon Master. Tuttavia questo episodio strappalacrime non ha solo portato Ash a dire addio a tutti i fan. Infatti sembra che anche Jesse, James e Meowth, il famoso trio del Team Rocket, diranno arrivederci alla serie. Il Team Rocket ha fatto sorprendentemente ritorno nell’episodio finale di Ash e Pikachu nel loro classico stile. Il nefasto trio si è esibito in grande stile per la loro potenziale ultima apparizione.

Come mostra l’episodio finale di questa stagione, i tre componenti stavano lavorando nel cafè del quartier generale del Team Rocket. Si occupavano della gestione del ristorante e apparentemente si erano lasciati alle spalle il mondo legati ai Pokémon. Sfortunatamente per Ash e Pikachu, i tre si rendono conto di aver bisogno l’uno dell’altro e decidono di tornare per sfidare ancora una volta il protagonista principale.

Fortunatamente per Ketchum, prima che il suo fidato amico inseparabile gli venga sottratto, riceve aiuto dal suo vecchio Pidgeot, che portando i due ad una reunion due dopo anni da quando le loro strade si erano separate. Come si può ben immaginare, alla fine ancora una volta Jesse, James e Meowth sono stati mandati nella stratosfera da Ash e Pikachu. Tuttavia pare che questa sarà l’ultima volta che vedremo il famoso trio.

Infatti nelle ultime fasi di questo episodio, prima della scena finale di addio del protagonista principale, il Team Rocket giura che tenterà di impossessarsi di Pikachu per sempre. Sono parole che sembrano dire addio al pubblico, facendo capire quello che continueranno a fare. Dunque anche se il Team Rocket potrebbe tornare in futuro, questo episodio finale di Aim To Be A Pokemon Master è più una partenza per il trio.

Non può che essere così anche perché Pokémon Horizons, il nome della nuova serie, si concentrerà sui nuovi protagonisti Liko e Roy. Sembra che i nuovi villain saranno un gruppo di allenatori conosciuti comeGli esploratori“. Il regista della serie non ha completamente chiuso la porta ad Ash in futuro, e quindi lo stesso potrebbe valere per Jesse, James e Meowth.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    JoJo: Steel Ball Run: nuovo trailer e data di uscita dell’anime

    Le Bizzarre Avventure di JoJo: Steel Ball Run è la settima serie del manga scritta e disegnata da Hirohiko Araki e pubblicata su Ultra Jump dal 2004 al 2011. L’entusiasmo è esploso tra gli appassionati del franchise quando, all’inizio di quest’anno, è stato confermato l’attesissimo e richiesto adattamento anime di Steel Ball Run. I fan […]

  • preview

    My Hero Academia: l’anime tornerà con un episodio speciale!

    Il 2025 sarà ricordato da molti fan di My Hero Academia come un anno agrodolce a causa della conclusione della serie televisiva prodotta da Studio BONES. Fortunatamente per gli appassionati, a gennaio 2026 ci sarà il ritorno dello spin-off della serie, Vigilante: My Hero Academia, con la seconda stagione e non solo. Infatti, durante l’evento […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen: svelato il nuovo trailer della terza stagione

    Jujutsu Kaisen farà il suo atteso ritorno sul piccolo schermo a gennaio 2026 con la terza stagione e con l’avvicinarsi del grande evento, è stato pubblicato un nuovo trailer. Questo mostra ulteriori e anticipazioni di quello che i nuovi episodi riserveranno a tutti gli appassionati. La seconda stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen si è conclusa […]